Il "Twitter cubano" creato dagli Usa per scatenare rivoluzione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wall Street Italia ESTERI

Per anni ZunZuneo ha attirato migliaia di giovani cubani, con il probabile intento di influenzarli a ribellarsi contro il governo. ZunZuneo in poco più di due anni aveva raggiunto i 40 mila utenti · Ingrandisci la foto. ZunZuneo in poco più di due anni aveva ... (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Un progetto a lungo termine, messo in campo dagli Stati Uniti a partire dal 2009, mirava alla creazione di un ... Fu chiuso nel 2012. (il Giornale)

Gli Stati Uniti hanno creato segretamente una sorta di «twitter cubano», con l'obiettivo di indebolire il governo di Cuba alimentando il malcontento. (il Giornale)

Si chiama ZunZuneo il social network creato dagli americani e che si è diffuso tra i giovani di Cuba. Una sorta di Twitter clandestino in grado di aggirare i blocchi imposto dal regime dei Castro alla libertà di parola su Internet. (L'Occidentale)

Lo rivela l'Associated Press: dal 2010 al 2012 Usaid, agenzia Usa per l'aiuto allo sviluppo, ha investito 1,6 milioni di dollari nel social network Zunzuneo per "fomentare il dissenso". (Corriere delle Comunicazioni)

Adesso i vertici dell'Agenzia americana per lo sviluppo internazionale (Usaid), ente controllato dal dipartimento di Stato, dovranno presentarsi davanti al Senato ... (America24)

E mentre gli USA giocano con la potenza dei social media, Twitter torna ... Una versione di Twitter targata Washington voleva indirizzare il dissenso nei confronti di Castro. (Punto Informatico)