Fausto Gresini, il messaggio di addio del figlio
Le condizioni di Fausto Gresini, tuttavia, sono progressivamente peggiorate fino al recente sopraggiungere di un’emorragia cerebrale in seguito alla quale lo sportivo si è spento.
Sulla pagina social, usata per due mesi come una sorta di diario attraverso il quale aggiornare i lettori sulle condizioni di salute di Fausto Gresini e sul decorso dell’infezione da SARS-CoV-2, il ragazzo ha pubblicato le seguenti parole:
A sole 24 ore dalla prematura scomparsa del team manager, il figlio Lorenzo Gresini ha postato sul suo account Facebook ufficiale un post commemorativo dedicato all’uomo più importante della sua vita. (Yahoo Eurosport IT)
La notizia riportata su altre testate
Andrò al funerale al 100%, non me ne frega niente se non posso muovermi. Un’amicizia che durava da anni: “Il rapporto tra me e lui è sempre stato fantastico. (Virgilio Sport)
Per la prima volta dal 2014, Gresini Racing deve finanziare il budget, che va dai 6 ai 10 milioni La morte di Fausto Gresini potrebbe complicare i progetti MotoGP del suo team. (Corse di Moto)
Il valore delle corone mondiali nella ottavo di litro, l’aiuto a Loris Capirossi nel ’90… Oltre alla continuità tra quello che era stato il Fausto Gresini pilota ed il successivo ruolo di team manager Un campione che lascia un segno indelebile nel motorsport. (Corse di Moto)
La frase con cui Loris Capirossi sull’intervista alla Gazzetta dello Sport diceva di voler partecipare “al 100%” ai funerali di Fausto Gresini, “non me ne frega se non posso muovermi”, hanno fatto nascere la polemica sul web da parte di chi accusa l’ex iridato della 125 e 250, compagno di squadra di Gresini e oggi membro della Direzione Gara della MotoGP, di sentirsi al di sopra della legge e quindi immune a ogni restrizione imposta in questo momento di pandemia. (La Gazzetta dello Sport)
Questo, di giri, sarà però particolare per tutti, a cominciare da quando il prossimo 28 marzo in Qatar le moto sfileranno in pit lane e sul muretto non ci saranno Fausto Gresini e il sorriso puro, contagioso. (LiberoQuotidiano.it)
Gresini lascia la moglie Nadia e i figli, Lorenzo (25 anni), Luca (21), Agnese (15), Alice (10) Il giorno dopo la morte di papà Fausto, Lorenzo Gresini dedica un altro messaggio molto toccante all'uomo "vero con le palle", all'esempio di una vita, al padre che ha sempre sostenuto il figlio "in ogni parte di me, nonostante non fosse sempre giusto". (Sport Fanpage)