Torna l’incubo in Emilia-Romagna. Allerta rossa, città blindate. Diga di tronchi solleva un caso

"La situazione è delicata". È preoccupata Irene Priolo, presidente facente funzione della Regione, e ancora una volta il sentimento predominante è la paura. Non fa eccezione la giornata di oggi: è ancora allerta rossa, conseguente alle piene nei bacini idrici in buona parte dell’Emilia-Romagna. Tuttavia, insieme all’apprensione arriva la rassicurazione: "Nei bacini romagnoli le cumulate non supereranno i 100mm", ammette Priolo consultando i modelli di previsione. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sabato 19 ottobre - piogge e temporali caratterizzeranno la giornata, con allerte meteo in sette regioni per rischio idraulico e idrogeologico. (ilmattino.it)

A titolo precauzionale e per limitare il più possibile gli spostamenti, nel territorio comunale di Bagnacavallo è stata disposta la chiusura di: – Cimiteri e impianti sportivi, centri diurni e di aggregazione. (ravennanotizie.it)

Piogge, temporali e nubifragi non risparmiano quasi nessuna regione: le maggiori criticità in Piemonte con l'allerta per il Po, osservata speciale anche l'Emilia-Romagna dove si temono evacuazioni preventive (il Giornale)

‘La Grande Boxe’ domani sera è di scena al Centro Parisi con un imperdibile main event!

Il sistema nazionale ha dato l'allarme per i territori che si trovano in ben 13 regioni. Scatta l'allerta maltempo in tutta Italia, con il bollettino di criticità della Protezione Civile emanato per quasi tutto il territorio nazionale. (QuiFinanza)

Aggiornamenti in diretta sul maltempo in Italia oggi, sabato 19 ottobre: allerta rossa in Emilia Romagna, arancione su Veneto, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. Dirottati quattro voli da Catania a Palermo. (Fanpage.it)

Organizzata da A.S. Il 20 ottobre 2024, presso il Centro Sportivo Parisi a Latina, si terrà uno degli eventi pugilistici più attesi dell’anno: ‘La Boxe‘, una serata che promette emozioni forti con match dilettantistici interregionali e tanto spettacolo per gli appassionati di pugilato e non solo. (Frosinone News)