Si fa mettere 32 chip sotto la pelle: al supermercato paga “strisciando” la mano

"Le reazioni che noto alla cassa non hanno prezzo" dice alla testata, spiegando che l'installazione di un chip sottocutaneo provoca lo stesso fastidio di un pizzico.

La Bbc riporta però un sondaggio del 2021 condotto su 4.000 europei: ha evidenziato come il 51% degli intervistati prenderebbe in considerazione l'idea dell'installazione di un chip sotto pelle.

Non vorrei vivere senza di loro", dice alla Bbc aggiungendo di non avere preoccupazioni nè per la sicurezza nè per la privacy

E' la storia di Patrick Paumen, addetto alla sicurezza olandese che si definisce un biohacker. (l'Adige)

Su altri media

Ma nonostante tutto, in pochi prenderebbero in considerazione di farsi impiantare un chip, su 4mila europei intervistati solo il 51% lo farebbe Internet of Things, la storia del 37enne con 32 microchip. (InvestireOggi.it)

Appoggia semplicemente la mano sinistra vicino al lettore di carte senza contatto e il pagamento va a buon fine. Questo perché il trentasettenne non ha bisogno di usare un bancomat o il suo cellulare per pagare. (Commenti Memorabili)

Infatti ha deciso di farsi impiantare ben 32 chip differenti sottocutanei, permettendogli di saldare tutti gli acquisti che vuole poggiando la mano sinistra vicino al lettore di carte contactless. (Computer Magazine)

Il chip contiene infatti le informazioni delle sue carte di credito Nel corso degli anni, racconta la Bbc, se ne è fatti impiantare sotto la pelle ben 32. (Wired Italia)

Ma se è una tecnologia che può essere utilizzata per offrire un aiuto concreto ai pazienti che hanno subìto gravi lesioni cerebrali perché non servirsene? I chip sottopelle vengono insomma considerati come un'estensione dell'(IoT). (IlSoftware.it)

"Gli impianti - spiega - contengono lo stesso tipo di tecnologia che le persone utilizzano quotidianamente Ha 37 anni e 32 chip sotto la pelle, con uno di questi effettua pagamenti semplicemente avvicinando la mano ad un lettore contactless. (Tiscali)