Concordato preventivo per i forfetari: come procedere su RedditiOnline

Per gli imprenditori e i professionisti forfetari è ora possibile conoscere la proposta di Concordato preventivo ed eventualmente accettarla entro il termine di presentazione del modello Redditi 2024, che cade il 15 ottobre. Sarà sufficiente compilare il quadro LM del modello direttamente tramite il servizio “RedditiOnline” oppure tramite l’applicativo della dichiarazione precompilata per definire il proprio reddito 2024 e valutare se aderire all’istituto, introdotto dal Dlgs n. (CorCom)

Su altri giornali

Il reddito proposto dal fisco è più elevato, rendendo il patto in proporzione più costoso, per i contribuenti a forfait che hanno compensi/ricavi incassati nell’anno sotto i 45mila euro. Concordato preventivo biennale meno caro per i forfettari che dichiarano di più. (Italia Oggi)

Flash News 10:07 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Già da ieri era possibile cimentarsi con la compilazione del quadro LM del modello Redditi per verificare le proposte fatte dal Fisco ai contribuenti. In linea di massima è corretto affermare che il reddito proposto dal Fisco è livellato verso l’alto. (InvestireOggi.it)

Concordato: dichiari di più, paghi di meno

Si estende la possibilità di aderire al concordato preventivo per le partite Iva in flat tax: 1,9 milioni di autonomi, professionisti e ditte individuali che aderiscono al regime forfettario. (Il Sole 24 ORE)

Aderire al concordato preventivo biennale è vantaggioso per le partite IVA. Questo il messaggio contenuto nel video pubblicato dall’Agenzia delle Entrate il 16 luglio che punta ad incentivare la firma del patto con il Fisco. (Informazione Fiscale)

Novità per imprenditori e professionisti aderenti al regime forfetario che intendono avvalersi del Concordato preventivo: con un’apposita funzionalità dell’applicativo “RedditiOnline” oppure tramite la dichiarazione precompilata, possono inserire in autonomia i dati e gli elementi necessari a definire il reddito nel quadro LM di “Redditi 2024”, conoscere la proposta ed eventualmente accettarla entro il termine di presentazione del modello dichiarativo (15 ottobre 2024). (FiscoOggi)