"Le risorse idriche non sono inesauribili: vanno preservate", visite all'acquedotto di AmAmbiente per raccontare i progetti e il viaggio dell'acqua

"Le risorse idriche non sono inesauribili: vanno preservate", visite all'acquedotto di AmAmbiente per raccontare i progetti e il viaggio dell'acqua L'intento di questi appuntamenti è di aumentare l'attenzione del pubblico sull’importanza della risorsa acqua nella nostra era, con un occhio di riguardo all'accesso e all’utilizzo a quest’ultima, ma anche alla sostenibilità degli ambienti: "Fondamentale sensibilizzare la popolazione sulle buone pratiche" PERGINE VALSUGANA. (il Dolomiti)
Su altri media
La lettura apre la mente e il cuore e ci aiuta ad incontrare l’altro, riconoscendo come unica forza la relazione solidale. (Corriere di Lamezia)
In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, ieri, 22 marzo, l’associazione Italia Nostra ha organizzato un importante incontro dal titolo “Acqua, vita e civiltà” presso il Palazzo dei Rettori della Prefettura di Belluno, un evento che ha coinvolto numerosi studenti degli Istituti Secondari di Secondo Grado della città. (Radio Più)
LAMEZIA. La straordinaria forza comunicativa delle immagini attraverso l’iconografia ha svolto un ruolo centrale durante la giornata di lettura alla Scuola Primaria Davoli, un plesso dell’I.C. Gatti-Manzoni-Augruso di Lamezia Terme, caratterizzato dalla significativa presenza di alunni provenienti da diverse etnie e culture, tra cui quella rom. (Corriere di Lamezia)
Investimenti sulle reti idriche contro la dispersione e gestione mista pubblico-privata della depurazione industriale a Solofra Da Solofra il vice presidente della Regione Bonavitacola e il presidente dell'Eic Mascolo annunciano le sfide e le opportunità per la gestione della risorsa idrica nella Regione Campania. (ilmattino.it)
Secondo la Fondazione CIMA, nel 2024 lo Snow Water Equivalent (SWE), l’indice che determina la quantità di acqua disponibile nella neve, è migliorato sulle Alpi, ma il deficit in tutto il territorio nazionale resta a -58%, con forti criticità sugli Appennini. (Croce Rossa Italiana)
Lo hanno spiegato dalla cattedra il sindaco Andrea Marrucci, il vice e assessore all’istruzione Niccolò Guicciardini, l’assessore all’ambiente Gianni Bartalini, il presidente di Acque Simone Millozzi e con Alessandro Agostinelli dell’ufficio stampa comunicazione acque. (LA NAZIONE)