UNICREDIT LANCIA OPAS SU BANCOBPM

UniCredit ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha approvato il lancio di un'offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di BancoBPM. Il rapporto di concambio è stato fissato a 0,175 azioni di nuova emissione di UniCredit per ogni azione esistente di BancoBPM, con un prezzo implicito di offerta pari a 6,657 euro per azione, e un premio pari a circa lo 0,5% rispetto ai prezzi ufficiali del 22 novembre 2024. (SoldiOnline.it)

Su altri media

UniCredit presenta un’offerta di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni. La combinazione rafforza il posizionamento di UniCredit in uno dei suoi mercati principali e dell’intero Gruppo. (Adnkronos)

Non è finita la partita di risiko in Italia. Mentre ancora è in corso la giocata di Unicredit su Commerzbank, è lo stesso istituto guidato da Andrea Orcel ad aprire oggi un altro fronte e lancia un’opa totalitaria su su tutte le azioni ordinarie del Banco Bpm per un valore di 10,1 miliardi di euro. (FIRSTonline)

Il controvalore è di 10 miliardi di euro (Open)

UniCredit si offre di acquistare Banco BPM. Con Commerzbank resta in piedi l'operazione

Secondo la banca, se completata l'operazione creerebbe il terzo istituto di credito europeo per capitalizzazione di mercato. MILANO. (La Sentinella del Canavese)

UniCredit ha presentato un'offerta pubblica di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni. (TGR Lombardia)

Unicredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio(Ops) volontaria per acquisire il controllo della totalità delle azioni di Banco Bpm. L’obiettivo è integrare i due gruppi per valorizzarne le potenzialità e accelerare la crescita strategica. (Virgilio Notizie)