La Juve da ora può chiudere le porte dell’assemblea ai piccoli azionisti
Stop allo show dei piccoli azionisti durante le assemblee dei soci della Juventus? In occasione dell’assemblea degli azionisti per l’approvazione del bilancio chiuso al 30 giugno 2024, il club bianconero ha convocato anche un’assemblea straordinaria per votare la proposta di modifica degli articoli 8 e 12 dello Statuto sociale, «per introdurre la possibilità che l’intervento in Assemblea e l’esercizio del diritto di voto avvengano esclusivamente tramite il Rappresentante Designato». (Calcio e Finanza)
Su altre fonti
Approvazione del bilancio di esercizio 2023/2024 L’Assemblea degli Azionisti di Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”) riunitasi oggi, a Torino, in sede ordinaria e straordinaria, sotto la Presidenza di Gianluca Ferrero, ha deliberato sugli argomenti posti all’ordine del giorno, come segue. (Tutto Juve)
Diminuisce però l'indebitamento del club bianconero che è ora di 242 milioni (LAPRESSE)
Scandita da un coro di critiche dei piccoli-azionisti tifosi, che accusano i vertici Gianluca Ferrero (presidente) e Maurizio Scanavino (amministratore delegato) di “non sapere cos’è la juventinità” e di non difendere la squadra di calcio per gli arbitraggi avversi “in tv e con la Figc”, l’assemblea degli azionisti della Juventus ha approvato con larghissima maggioranza il bilancio al 30 giugno 2024. (Il Sole 24 ORE)
Nel corso dell'Assemblea degli Azionisti della Juventus, Maurizio Scanavino amministratore delegato del club bianconero, ha parlato anche del progetto Next Gen: "Da questa stagione è prevista la retrocessione dalla Serie C alla sere D e il fatto che giochiamo nel girone del Sud è stato determinato da un sorteggio". (Tutto Juve)
In casa Juventus è una giornata fondamentale per delineare il futuro della società bianconera. In questi minuti, si sta tenendo all'Allianz Stadium l'Assemblea degli Azionisti che porterà all'approvazione di un bilancio, quello 2023-24, chiuso in forte perdita, ma che dovrebbe segnare il punto di fine di una crisi economica iniziata nel pre-covid. (Calciomercato.com)
"Giorgio darà il suo contributo non solo per la Juventus, ma per tutto il sistema calcio su queste tematiche importanti". Seduto al fianco di Cristiano Giuntoli e Francesco Calvo, l'ex difensore è stato accompagnato da un lungo applauso che ha segnato ufficialmente il suo debutto da dirigente. (Sport Mediaset)