Divario incolmabile. Sinner numero 1 del mondo 2024

Domenica 28 gennaio, lunedì 10 giugno, domenica 8 settembre e ora sabato 12 ottobre. Sono le quattro date che lanciano Jannik Sinner verso l'eternità. La prima è il giorno della vittoria all'Open d'Australia, la seconda è la data della consacrazione a numero 1 del mondo, la terza quella del successo a Flushing Meadows e l'ultima, quella odierna, è il giorno della matematica certezza di chiudere questo fantastico 2024 al primo posto del ranking mondiale. (SuperTennis)

Se ne è parlato anche su altri media

Altoatesino, un passato da sciatore. Nel 2020 vince il suo primo titolo ATP, a Sofia. Nel 2023, la vittoria del primo Masters 1000 a Toronto. A novembre trascina l'Italia alla conquista della Coppa Davis. (Sky Tg24 )

Machac sorprende subito Sinner con il suo dritto rapidissimo e molto anticipato e si porta immediatamente avanti di un break. Il numero 1 del mondo si impone con il punteggio di 6-4, 7-5 in un’ora e 44 minuti, al termine di un match molto combattuto in cui il ceco ha dimostrato di essere in gran forma. (L'Unione Sarda.it)

Ora c'è la certezza che Jannik Sinner chiuderà la fantastica stagione dei primi due Slam vinti, da numero 1 del mondo con quel trofeo che riceverà in casa, ovvero alle ATP Finals di Torino che, penultimo obiettivo prima del tentativo di bis con gli altri azzurri nella Final Eight di Davis Cup, proverà a conquistare per la prima volta. (NEVEITALIA.IT)

Sinner in finale a Shanghai, Machac ko: il passante di rovescio "incontenibile", il punto del match

Una semifinale pazzesca per Sinner che vince nonostante tante difficoltà e approda in finale a Shanghai: Machac gli ha dato del filo da torcere per tutta la partita ma alla fine il numero uno al mondo è riuscito a portare a casa il risultato con il punteggio di 6-4 7-5. (Fanpage.it)

L'azzurro è matematicamente il numero 1 del mondo per tutto il 2024 (il Giornale)

Un break a testa nel primo set, prima Machac poi Sinner recupera e si porta a due pari, poi tiene il servizio e va a 3-2. Il ceco recupera ma nel game successivo l'altoatesino numero 1 al mondo tiene - pur con qualche fatica - il servizio e si riporta avanti con un ace finale, 4-3. (Liberoquotidiano.it)