Annega a 12 anni, la madre sviene in spiaggia: «Abdou, è colpa del destino»

FALCONARA «Siamo distrutti dal dolore, non riusciamo a parlare. Vogliamo solo silenzio. È il destino, è stato il destino». Singhiozza, la madre di Abdou. Distrutta dal dolore, fatalista. Appresa la notizia, è corsa in spiaggia. E davanti al telo bianco che copriva il figlio, ha avuto un malore ed è stata soccorsa dal 118. Condivide la disperazione con il padre del 12enne e i tre fratelli, due sorelle e un ragazzo. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sgomento tra gli insegnanti e i suoi compagni. Il ragazzino stava facendo il bagno con alcuni coetanei. Nato a Jesi, di origini nigeriane, frequentava l'Istituto comprensivo Raffaello Sanzio, scuola secondaria primo grado Montessori. (Corriere della Sera)

Il mare e il sole per il ragazzino, nato a Jesi da famiglia senegalese, 12 anni compiuti il 18 giugno scorso, significavano gioia e divertimento. FALCONARA Il gioco e la tragedia, i sorrisi e il dolore inconsolabile, l’estate e la disperazione più buia. (corriereadriatico.it)

La madre, presente sul posto, ha accusato un malore ed è stata soccorsa. I primi a intervenire sono stati i bagnini di salvataggio, poi il personale della capitaneria di porto e la polizia municipale, oltre ai soccorritori del 118 e di un’eliambulanza partita dall’ospedale regionale di Torrette di Ancona. (Open)

Tragedia a Falconara Marittima, 12enne si tuffa in mare e annega

Gli amici hanno dato l’allarme, sul posto è arrivata l'eliambulanza del 118 che ha calato un medico col verricello sulla spiaggia ma per il ragazzino non c'era già più nulla da fare. Il giovanissimo, nato a Jesi e di origine nigeriana, stava facendo il bagno con alcuni coetanei: si è tuffato vicino al pontile – in una zona in cui non c’è obbligo di vigilanza – e non è riemerso. (L'Unione Sarda.it)

Tragedia in spiaggia a Falconara. Un ragazzino di dodici anni è morto annegato. Non è ancora chiara la dinamica: in un primo momento si è parlato di un tuffo dal pontile all'altezza dello chalet Siesta, nei pressi dell'ex Piattaforma Bedetti, motivo per cui avrebbe poi battuto la testa sul fondale basso. (Zoom24.it)

L'allarme è subito scattato da parte di alcuni coetanei che erano con lui e che hanno chiamato i soccorsi. Disperati i tentativi di rianimarlo. (Quotidiano di Sicilia)