Legge Salva Suicidi, le regole per chi è soffocato dai debiti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La "Legge Salva Suicidi", introdotta nel 2012 per aiutare persone e piccole imprese soffocate dai debiti, è stata aggiornata nel 2024 con procedure più snelle e maggiore tutela per i piccoli debitori. Le novità includono tempi burocratici ridotti, protezione per beni essenziali come la prima casa e possibilità di ristrutturare debiti con enti pubblici. Il suo obiettivo rimane quello di offrire una via d'uscita dalla crisi finanziaria garantendo una vita dignitosa. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
La storia di Mario, operaio metalmeccanico cinquantenne dell’hinterland di Bergamo, è quella di un uomo che ha toccato il fondo, ma è riuscito a risalire grazie alla legge 3 del 2012, conosciuta come "salva suicidi". (ilmattino.it)
La storia di Mario, operaio metalmeccanico cinquantenne dell’hinterland di Bergamo, è quella di un uomo che ha toccato il fondo, ma è riuscito a risalire grazie alla legge 3 del 2012, conosciuta come "salva suicidi". (ilmessaggero.it)
La storia di Mario, operaio metalmeccanico cinquantenne dell’hinterland di Bergamo, è quella di un uomo che ha toccato il fondo, ma è riuscito a risalire grazie alla legge 3 del 2012, conosciuta come "salva suicidi". (corriereadriatico.it)