Lula lancia l'Alleanza contro la fame al G20
Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha lanciato ufficialmente l'Alleanza globale contro la fame e la povertà in apertura dei lavori del G20 di Rio. Questa iniziativa, ha affermato Lula, inizia a Rio "ma ha un destino globale". . (Il Messaggero Veneto)
Su altri giornali
L'Argentina è l'unico Paese del G20 a non sottoscrivere l'Alleanza globale contro la fame e la povertà, primo capitolo di discussione al vertice dei leader del G20, che si aprirà... (Virgilio)
"Rio de Janeiro accoglie le persone che sono in grado di fare la differenza, per porre fine alla piaga della fame", ha detto il fondatore di Rio de Paz Antonio Carlos Costa ad Agencia Brasil. L'iniziativa è nata per sensibilizzare i leader dei Paesi del G20 riuniti in città per il vertice del gruppo. (Trentino)
Strappo dell'Argentina al G20 di Rio de Janeiro. Ad aver firmato l'accordo, su spinta della presidenza brasiliana del G20, sono stati invece ottanta Paesi, tra cui l'Italia, e sessanta organizzazioni internazionali. (il Giornale)
L’Italia infatti, con sfumature chiaramente più nazionaliste e conservative rispetto al Brasile, ha appoggiato l’alleanza globale lanciata durante il summit per «sradicare questa piaga che disonora l’umanità». (ilmessaggero.it)
L’Argentina di Javier Milei è l’unico paese del G20 che ha deciso di non sottoscrivere l’Alleanza globale contro la fame e la povertà, primo capitolo di discussione al vertice dei leader del G20, che si aprirà a breve. (Il Fatto Quotidiano)
G20, il presidente del Basile Lula: "Obiettivo alleanza globale contro la fame e la povertà" 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)