Minacce per i ministri Antonio Tajani, Anna Maria Bernini e Giuseppe Valditara. Pacifico (Anief): “Esprimiamo piena solidarietà e condanniamo ogni forma di violenza”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Minacce per i ministri Antonio Tajani, Anna Maria Bernini e Giuseppe Valditara. Pacifico (Anief): “Esprimiamo piena solidarietà e condanniamo ogni forma di violenza” Di Sono “state rafforzate le misure di tutela per i ministri Antonio Tajani, Anna Maria Bernini e Giuseppe Valditara. La decisione è stata presa dopo le forti contestazioni e le minacce che hanno preso di mira in particolare i titolari di Esteri, Università e Istruzione”. (Orizzonte Scuola)
Se ne è parlato anche su altri media
Al ministro degli Esteri è stata recapitata una lettera minatoria da un gruppo pro Palestina. I ministri dell'Università e dell'Istruzione sono da tempo oggetto di contestazione da parte dei movimenti studenteschi, come si è visto ieri in modo plateale in diverse città. (Sky Tg24 )
A Tajani era indirizzata una lettera minatoria recapitata a Palazzo Chigi e firmata da un sedicente gruppo pro Pa… (L'HuffPost)
È ridicolo, come lo sarebbe stato nella Germania o anche nell'Italia degli ultimi anni trenta. È ormai parte di un paesaggio politico intrecciato con la crisi mondiale, è un piano internazionale che approfitta dell'ignoranza, se ne infischia delle belle parole, è arrivato il momento per i Paesi Occidentali di capire che l'ondata di antisemitismo che spazza il mondo è una guerra, come quella in Ucraina o a Gaza e sul bordo libanese, costa vite; o si sta da una parte, o si sta dall'altra. (il Giornale)
Una ‘lettera di avvertimento’ è stata inviata ieri al vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani nel suo ufficio a Palazzo Chigi, intestata a un sedicente ‘Global movement against the nazi-zionist terrorist state of Israel for the liberation of Palestine’. (il Resto del Carlino)
Aiuti umanitari a Gaza, Crosetto: "Italia impegnata nella de-escalation" Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, che ha autorizzato il volo speciale, ha dichiarato: "L'Italia sta facendo e continuerà a fare tutto il possibile per alleviare le sofferenze della popolazione civile a Gaza". (Il Giornale d'Italia)
“Esprimiamo solidarietà incondizionata al nostro segretario nazionale nonché vice-premier e ministro degli esteri, Antonio Tajani, per la lettera minatoria recapitata nel suo ufficio di Palazzo Chigi con mittente uno pseudo-gruppo filopalestinese. (LuccaInDiretta)