Spalletti fa il perfezionista: "Non sfruttate occasioni clamorose, ma siamo stati squadra"

"Secondo me l'Italia ha fatto molto bene ma a sprazzi, perché in maniera clamorosa non si sono sfruttate tutte le occasioni create". Comincia la sua analisi con un po' di rammarico Luciano Spalletti, nonostante la rotonda vittoria per 4-1 su Israele. "Avrebbe potuto diventare difficile - sottolinea il c.t. azzurro -. Gli avversari si erano messi al limite dell'area per creare densità. Certo, si poteva calciare da fuori, ma poteva complicarsi". (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Evitare di cadere in trappola quando caderci sarebbe un fragoroso passo indietro è una piccola, grande virtù. UDINE. (La Stampa)

Spalletti: "Questa Italia lavora sulla retta via del sudore e del sacrificio" (Eurosport IT)

Nel marzo 2019 al ‘Friuli’, battendo 2-0 la Finlandia, la Nazionale iniziava il lungo cammino che nell’estate del 2021 l’avrebbe portata a salire sul tetto d’Europa. Cinque anni e sette mesi dopo, nello stesso stadio, l’Italia supera con un convincente 4-1 Israele facendo un importante passo avanti verso i quarti di finale di Nations League e ipotecando un posto in prima fascia nel sorteggio per il prossimo Mondiale. (FIGC)

Troppe occasioni fallite, poi il gol dal dischetto: Italia-Israele 1-0 al 45esimo

A segnare la rete che ha riaperto il match è stato Abu Fani che ha segnato direttamente da calcio d'angolo. Continua il percorso in Nations League dell'Italia, in campo a Udine contro Israele. La squadra di Spalletti grazie alle reti di Retegui e Di Lorenzo sembrava avere il controllo della partita ma nel secondo tempo gli ospiti sono riusciti a segnare il gol del 2-1. (GianlucaDiMarzio.com)

Prima del match, alla lettura della formazione e durante l'inno nazionale israeliano, ci sono stati timidi fischi da parte di un piccolo gruppo di tifosi. La città friulana è stata blindata per motivi di sicurezza. (Sky Tg24 )

Troppe occasioni fallite, poi il gol dal dischetto: Italia-Israele 1-0 al 45esimo Italia avanti 1-0 al termine del primo tempo della sfida contro Israele. Dominio pressoché assoluto e almeno quattro limpide occasioni da rete prima del vantaggio dal dischetto per la squadra di Luciano Spalletti che è avanti di misura al duplice fischio contro il fanalino del gruppo 2 della Lega A. (TUTTO mercato WEB)