Emily in Paris tra Roma e Parigi, la contesa continua
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La serie di successo "Emily in Paris", prodotta da Netflix, è al centro di una disputa tra Francia e Italia, con il presidente francese Emmanuel Macron che si oppone fermamente al trasferimento delle riprese a Roma. Dopo quattro stagioni ambientate nella capitale francese, il creatore della serie, Darren Star, ha annunciato che la protagonista, Emily Cooper, interpreterà la sua vita tra Parigi e Roma nella quinta stagione. Questo cambiamento ha suscitato reazioni contrastanti, con Macron che ha dichiarato che "Emily in Paris a Roma non ha senso" e ha promesso di lottare per mantenere la serie a Parigi.
Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha risposto alle critiche di Macron, sottolineando che il presidente francese dovrebbe concentrarsi su questioni più urgenti, come le guerre in corso in Ucraina e in Medio Oriente, il cambiamento climatico e altre questioni di stato in Europa. Gualtieri ha affermato che Emily Cooper si troverà benissimo a Roma e ha invitato Macron a rilassarsi un po'.
La disputa ha attirato l'attenzione dei media internazionali, con molti che vedono in questa contesa un riflesso delle tensioni culturali e politiche tra Francia e Italia. La serie "Emily in Paris" ha ottenuto un enorme successo sin dal suo debutto, grazie alla sua rappresentazione glamour della vita parigina e alle avventure della protagonista americana in una città straniera. Il trasferimento a Roma potrebbe offrire nuove opportunità narrative e visive, ma ha anche sollevato preoccupazioni tra i fan della serie, che temono che il cambiamento di location possa alterare l'essenza dello show.
Nonostante le polemiche, la produzione della quinta stagione è già in corso, con le riprese che si svolgeranno sia a Parigi che a Roma. Gli spettatori dovranno attendere per vedere come si svilupperanno le nuove avventure di Emily Cooper e se il trasferimento a Roma sarà all'altezza delle aspettative.