Margherita Ferri, regista di “Il ragazzo dai pantaloni rosa”: «Per Andrea, che purtroppo tenne tutto per sé»
Margherita Ferri, regista di “Il ragazzo dai pantaloni rosa”: «Per Andrea, che purtroppo tenne tutto per sé» La storia vera di Andrea Spezzacatena, che a 15 anni è stata una delle prime vittime del cyberbullismo in Italia. Un inno alla vita, con la sua voce che racconta la sua storia, adesso che non c'è più... Trama, cast, recensione e intervista Di Chicca Belloni Il ragazzo dai pantaloni rosa di Margherita Ferri: Samuele Carrino è Andrea, il protagonista di questa storia vera. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
A due giorni dall'uscita in sala, la pellicola è stata oggetto di una proiezione speciale a Roma, per tutti gli studenti e gli insegnanti che hanno aderito a Uniti oltre il bullismo, progetto di Unita, supportato da Alice nella città, sezione indipendente della Festa del cinema di Roma. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Oltre 60mila studenti di tutta Italia il 4 novembre hanno partecipato all’anteprima nazionale del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, ispirato alla storia del quindicenne Andrea Spezzacatena che, vittima di bullismo e cyberbullismo, nel 2012 si è tolto la vita. (Quotidiano online)
Si intitola Il ragazzo dai pantaloni rosa ed è la pellicola diretta da Margherita Ferri ispirata alla vera storia di Andrea Spezzacatena, il quindicenne di Roma vittima di bullismo e cyberbullismo che si tolse la vita il 20 novembre 2012. (Sky Tg24 )
Il concerto si è chiuso con la bellissima immagine da Samantha Cristoforetti in abiti di astronauta proiettata sullo schermo, mentre i cori riuniti intonavano L’Inno degli Italiani. Momento culminante di un tardo pomeriggio trascorso ieri ad ascoltare Leandro Corbucci che elencava lo sterminato elenco delle donne del passato e di oggi che sono state presenti sui fronti bellici, dalle eroine della guerra di Indipendenza Americana, alle vivandiere dei bersaglieri, alle donne austriache che, travestite da ufficiali, combattevano sui fronti balcanici, alle pilote dell’Armata Rossa, alle ardimentose amazzoni dell’aria americane. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Sul tavolino in soggiorno c’è un romanzo di David Foster Wallace, “Infinite jest”. A… (La Repubblica)
Luca De Santis, Funzionario Amministrativo del Ministero della Difesa in servizio presso il Comando Provinciale di Frosinone, ed al Luogotenente C. (Frosinone News)