Meta punta su realtà mista e AI: Quest 3S, Orion e tutti gli altri annunci

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mark Zuckerberg ha presentato al Connect 2024 le ultime innovazioni di Meta nel campo della realtà mista, dell’intelligenza artificiale e dei dispositivi indossabili. Dopo undici anni di Connect, sembra ormai chiaro che Meta punti sull’AR e l’AI: sono arrivati dispositivi come Quest 3S, un visore XR davvero interessante per rapporto qualità-prezzo. Ma Meta ha anche mostrato gli occhiali Orion per la realtà aumentata e una nuova versione degli occhiali Ray-Ban, insieme anche a diverse novità software incentrate sull’intelligenza artificiale. (Tech Princess)

Ne parlano anche altre testate

Questa volta dobbiamo dire che l’annuncio del nuovo visore Meta Quest 3S ci ha sorpreso. Se non per tecnologia, che riprende gli elementi essenziali del fratello maggiore o del papà se preferite, per il prezzo. (Telefonino.net)

Un tempo società concentrata sui social network, l'ex gruppo Facebook ha scaffali pieni di device. Novità anche sul fronte AI con Llama 3.2 (StartupItalia)

Dopo mesi di attesa, Meta ha finalmente svelato al mondo i suoi occhiali AR, ma non aspettiamoci di vederli ancora sul mercato. I dispositivi, "gli occhiali più avanzati che il mondo abbia mai visto" sono per il momento una "macchina del tempo" (parole di Zuckerberg), ovvero uno sguardo verso il futuro. (SmartWorld)

Nell’ambito dell’evento Meta Connect 2024, Mark Zuckerberg ha presentato Orion, occhiali per la Realtà Aumentata, indicati come in grado di “collegare mondo fisico e virtuale” e “mettere le persone al centro”. (macitynet.it)

Il nuovo visore entry-level di Meta monta al suo interno il processore Qualcomm Snapdragon XR2 Gen 2 abbinato a 8 GB di RAM. Nonostante il costo ridotto rispetto a Meta Quest 3, il visore sarà in grado di garantire un'esperienza di realtà mista del tutto simile, superando di 4,5 volte la risoluzione del precedente Meta Quest 2 (pari a 1832 x 1920 pixel per occhio), con 773 pixel per centimetro quadrato e un campo visivo di 96 gradi. (Multiplayer.it)

Meta ha annunciato diverse novità durante il Meta Connect 2024, l’evento annuale in cui l’azienda svela le sue ultime innovazioni nel campo della realtà virtuale e aumentata. (VR ITALIA)