Ecco Gemini 2.0: il nostro nuovo modello di AI per l'era agenziale

Una nota da Sundar Pichai, CEO di Google e Alphabet: L’informazione è alla base del progresso umano. Per questo, da oltre 26 anni, lavoriamo per organizzare le informazioni del mondo, rendendole accessibili e utili. Oggi spingiamo i limiti dell’AI per organizzare queste informazioni da ogni input e renderle disponibili su qualsiasi piattaforma, offrendo un reale valore per tutti. Questa visione ci ha guidati nel lancio di Gemini 1.0 lo scorso dicembre. (The Keyword)

Su altre testate

Gemini è lo strumento di intelligenza artificiale che Google sta ampliando sempre di più, e proprio in questo contesto vi parliamo della sua ultima novità. Si tratta della possibilità di effettuare chiamate e inviare messaggi con Gemini senza sbloccare il telefono. (SmartWorld)

Pubblicità La modalità di pensiero di Gemini 2.0 Flash è un modello sperimentale addestrato per generare il “processo di pensiero” che il modello segue nell’ambito della sua risposta. (macitynet.it)

La lotta tra i modelli di intelligenza artificiale si sta facendo sempre più serrata e si sposta sul campo del "ragionamento": a pochi mesi dal lancio di o1 di OpenAI, Google presenta Gemini 2.0 Flash Thinking, il suo modello che ragiona basato su Gemini 2.0. (SmartWorld)

Gemini 2.0 in beta Flash sbarca su Android: il modello AI sperimentale è disponibile

Google entra nell'”Agentic Era”: ha presentato una nuova versione del suo modello di intelligenza artificiale di punta, affermando che è due volte più veloce della versione precedente e sarà utilizzata per alimentare agenti virtuali che assistono gli utenti. (Il Sole 24 ORE)

Mercoledì 11 dicembre la società ha annunciato Gemini 2, una nuova versione del suo modello AI di punta che è stato addestrato per pianificare ed eseguire compiti sui computer degli utenti e sul web, ed è in grado di chattare come un essere umano e interpretare il mondo fisico come un maggiordomo virtuale. (WIRED Italia)

L’aggiornamento alla versione 15.50 dell’app introduce una nuova opzione che permette di selezionare il modello AI in uso. È ufficialmente partita la fase di rilascio di Gemini 2.0 Flash Experimental. Al momento solo gli utenti iscritti al programma beta potranno trovare all’interno dell’app ufficiale per Android questa risorsa, ottenendo diverse opportunità inedite. (IlSoftware.it)