Investimenti, cosa privilegiare nell'azionario e nell'obbligazionario

Chief of investments di Generali Investments - ha evidenziato come gli ultimi due mesi abbiano premiato il mercato azionario statunitense (+10,4% in termini di euro), mentre quello europeo si sia trovato in territorio negativo (-2,3%). "L’eccezionalità degli Stati Uniti è evidente: stabilità politica post elezioni, politiche fiscali espansive, agenda pro-business, autonomia e leadership energetica," spiega Filippo Casagrande, precisando come quest'ultimo punto rappresenti un vantaggio competitivo enorme rispetto all’Europa, non solo nel classico ambito industriale, ma sempre di più anche in ottica di Artificial Intelligence. (SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

A innescare prese di beneficio sono stati il dato sull’inflazione di ottobre, superiore alle attese, e le dichiarazioni del presidente della Fed, Jerome Powell, che ha sottolineato come, in un contesto di solida crescita economica, la banca centrale non abbia fretta di abbassare i tassi d’interesse. (Pordenone Oggi)

Donald Trump ha vinto le elezioni. I sondaggi non erano riusciti a prevedere uno scarto così evidente con il candidato democratico Kamala Harris, il mercato sì. (San Marino Fixing)

Durante l’ultima puntata di Wall & Street Live, il webcast del blog economico-finanziario del giornale.it, Giacomo Chiorino, responsabile analisi di mercato di Banca Patrimoni del Gruppo Sella, ha analizzato le conseguenze economiche e finanziarie della recente vittoria elettorale di Donald Trump. (blog.ilgiornale.it)

Il FTSE 100 sale mentre i nervi di Trump colpiscono le azioni statunitensi

Dopo un terzo trimestre relativamente solido per quanto riguarda gli utili, è naturale chiedersi quanto di questo entusiasmo sia giustificato. (Wall Street Italia)

Un Trump più morbido del previsto favorirà Stati Uniti, Europa e Asia emergente? Quali sono le prospettive per Europa e Asia emergente con Trump. L'analisi di Álvaro Sanmartín di Amchor. (Start Magazine)

Il FTSE 100 sale mentre i nervi di Trump colpiscono le azioni statunitensiI prezzi delle azioni a Londra hanno aperto in rialzo lunedì, in vista dei commenti del Governatore della Banca d'Inghilterra Andrew Bailey e delle letture sull'inflazione del Regno Unito nel corso... (Marketscreener IT)