Palloncini, coriandoli e commozione per l’ultimo saluto ad Arcangelo

Una folla di parenti, amici e cittadini ha riempito la Chiesa di Santa Caterina a Formiello a Napoli per dare l’ultimo saluto ad Arcangelo Correra, il diciottenne ucciso a pochi passi da via dei Tribunali. Il rito è stato un momento di dolore e riflessione, scandito da applausi e dal lancio di palloncini bianchi che, insieme a coriandoli, hanno accompagnato il feretro fuori dalla chiesa, simbolo della vita spezzata troppo presto. (Il Fatto Vesuviano)

Ne parlano anche altre testate

Rimane in carcere il 19enne Renato Caiafa: lo ha deciso il gip di Napoli Iaculli che ha ritenuto di non convalidare il provvedimento di fermo disponendo però la detenzione in carcere. (anteprima24.it)

«Solo chi ne avesse conosciuto il posizionamento preciso dell’arma avrebbe potuto vederla», questa la tesi della gip Maria Gabriella Iagulli con la quale ha disposto il carcere per Renato Caiafa, il 19enne che ha ucciso il lontano cugino Arcangelo Correra la notte del 9 novembre a Napoli (Open)

Emanuele Tufano, Santo Romano e Arcangelo Correra avevano rispettivamente 15, 17 e 18 anni quando la violenza ne ha stroncato le giovani vite. Sono loro le ultime tre vittime di un fenomeno che ha sconvolto la città di Napoli e l’opinione pubblica nazionale. (Demografica | Adnkronos)

18 enne ucciso, l'arcivescovo Battaglia: "Non possiamo essere ipocriti"

Sulla bara bianca che esce portata a spalla dai suoi amici più cari c’è la maglia azzurra numero 10 di Diego Maradona e una foto che lo ritrae con l’abito scuro e il papillon che indossava nelle grandi occasioni. (ilmattino.it)

A confessare è stato un cugino della vittima, di diciannove anni, che è stato fermato, come riporta Ansa. In questi giorni ha destato davvero tanto scalpore l’uccisione di un ragazzo di diciotto anni tra i vicoli del centro di Napoli (Tecnica della Scuola)

Un appello forte e commovente alla fine della violenza è quello lanciato dall'arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia, durante l'omelia ai funerali di Arcangelo Correra, il 18enne ucciso nella notte tra venerdì e sabato scorsi a Napoli. (Ottopagine)