Gli utenti PS5 ignorano Astro Bot: le vendite sono deludenti

Astro Bot è senza dubbio uno dei migliori giochi dell'anno, nonché un must have per PS5 che, a quanto pare, non è così "must" per tutti. Secondo quanto riportato da Christopher Dring di GamesIndustry.biz, Astro Bot ha venduto nella settimana di apertura circa un terzo di copie fisiche rispetto a Ratchet & Clank: Rift Apart nel 2021. Ratchet & Clank: Rift Apart è stato un gioco sicuramente amato all'epoca, ma Astro Bot ha avuto un riconoscimento sicuramente più universale in termini di critica e pubblico, arrivando a ottenere un clamoroso 94 su 100 di Metacritic (Spaziogames.it)

Su altri giornali

Dopo avervi riportato di un numero basso di vendite fisiche in UK, sembra proprio che la situazione non sia migliore in Giappone, dove al lancio il titolo ha venduto appena 12.672 copie. Astro Bot è un gioco meraviglioso, come abbiamo anche confermato nella nostra recensione, ma al netto di questo sembra che le vendite non stiano premiando il titolo di Team Asobi. (Tom's Hardware Italia)

Christopher Dring ha aggiornato i dati relativi alle vendite di Astro Bot al lancio in UK: a quanto pare i numeri del digitale hanno risollevato la situazione, superando i risultati di Ratchet & Clank: Rift Apart. (Multiplayer.it)

La nuova mascotte di Sony è per la prima volta protagonista di un videogioco Paolo Paglianti (Tv Sorrisi e Canzoni)

Astro Bot domina la classifica settimanale di vendita del Regno Unito, senza grande concorrenza

È stato battuto da Touhou Danmaku Kagura: Phantasia Lost per Nintendo Switch, che ha venduto 16.631 copie. Astro Bot non ce l'ha fatta a debuttare in vetta alla classifica software, fermandosi in seconda posizione con 12.672 copie vendute. (Multiplayer.it)

Per spiegare di cosa si tratti ai meno esperti in materia, basta citare Super Mario Bros. (ilmessaggero.it)

La tradizionale classifica settimanale di vendita del Regno Unito vede Astro Bot in testa, senza grandi sorprese considerando che si tratta di una delle poche new entry di rilievo, fatta eccezione per Concord e NBA 2K25. (Multiplayer.it)