Ucraina, i Russi colpiscono l'infrastruttura energetica e Biden da il via libera per attaccare con ATACMS in Russia
Ucraina, i Russi colpiscono l'infrastruttura energetica e Biden da il via libera per attaccare con ATACMS in Russia 18/11/2024 | TOMMASO MASSA Nella notte tra sabato e domenica i Russi sono tornati ad attaccare l’infrastruttura energetica ucraina con missili e droni. Secondo i dati forniti dall’Aeronautica Ucraina, le forze di Mosca hanno impiegato 25 bombardieri (7 Tu-160, 16 Tu-95 e 2 Tu-22M3), 10 MIG-31K e una decina di caccia tra Su-34 e Su-27, e hanno lanciato un totale di 120 missili e 90 droni GERAN-2. (RID)
Se ne è parlato anche su altri media
Scholz non ha fatto in tempo ad abbassare la cornetta - "il presidente ha più volte affermato di essere aperto al dialogo" ha ribadito oggi il Cremlino - che sull'Ucraina sono piovuti 120 missili e 90 droni. (Tiscali Notizie)
LaPresse (LAPRESSE)
È quanto fa sapere in un messaggio su Telegram il capo dell'Amministrazione militare regionale di Odessa, Oleh Kiper. Un attacco missilistico russo ha colpito infrastrutture civili a Odessa. (Il Sole 24 ORE)
Il missile su Sumy faceva parte di un massiccio attacco dell’esercito di Mosca con droni e missili sull’Ucraina, il più intenso da mesi, secondo funzionari di Kiev. (la Repubblica)
Kiyv denuncia la distruzione di infrastrutture civili, in particolare di edifici residenziali. E si aggrava il bilancio dell'attacco su Sumy, nell'Ucraina nord-orientale, dove i morti sono saliti a 11, tra cui due bambini, e i feriti a 89. (Vatican News - Italiano)
"I lavoratori del settore energetico stanno lavorando per eliminare le conseguenze al fine di riportare al lavoro le attrezzature danneggiate dal nemico il prima possibile", si legge nel messaggio. L'Ucraina annuncia restrizioni energetiche a livello nazionale da domani dopo il grave attacco russo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)