Jamboree / Stanno bene gli scout marchigiani in Sud Corea dopo l'allarme tifone

Pianello Vallesina – Stanno tutti bene gli scout di Agesci Marche partiti i primi di luglio per la Corea del Sud per partecipare al 25mo World Scout Jamboree. Insieme ai 1.200 italiani c’erano anche Maria Piermattei ed Edoardo Panfoli di Pianello Vallesina e i giovani falconaresi Matteo Cruciano e Matilda Duca appartenenti ai reparti Agesci dei gruppi Falconara 1 e Falconara 2, partiti anche loro in rappresentanza delle Marche. (QDM Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Seul, in Corea del Sud, venerdì sera c'è stata la cerimonia di chiusura del raduno mondiale degli scout. Il grande caldo e poi l'arrivo della tempesta Khanun hanno condizionato l'evento, a cui hanno hanno partecipato anche 1200 scout italiani. (Il Sole 24 ORE)

Giovedì, 10 agosto 2023 Non è stato fermato né dal caldo e tanto meno dall’allarme per un tifone l’entusiasmo degli scout oristanesi del gruppo Agesci della parrocchia Sacro Cuore, che fino al 12 agosto rimarranno nella Corea del Sud per partecipare alle numerose iniziative del raduno scout più grande al mondo, il Jamboree (Oristano Noi)

Ilin alto. Dopo il caldo estremo e una cappa di umidità che non lascia scampo, arriva anche il tifone Khanun. (iLMeteo.it)

Nel contingente c’è anche Marta Schaier, 16 anni, studentessa al liceo artistico, unica scout vercellese presente all’evento: «A causa del previsto arrivo di una forte perturbazione - ha spiegato il padre della ragazza, … (La Stampa)

World Scout Jamboree (WSJ) in programma dal 1. Due giorni dopo l'avvio, il primo aggiornamento: «La Corea sta vivendo un'ondata di caldo. (Corriere del Ticino)

I feriti sono giovani adulti, ha detto a Keystone-ATS la portavoce degli scout Barbara Hochuli, confermando informazioni del sito pilatustoday.ch. L'incidente è avvenuto attorno alle 5 di mattina, ora svizzera. (Ticinonews.ch)