Amsterdam, aggressione a troupe Tg1: Tajani chiede informazioni a Olanda
Mantenuto alto l’impegno alla salvaguardia e alla tutela dei giornalisti e degli operatori dei media italiani in ogni scenario di azione “Su istruzioni del ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani, l’ambasciatore d’Italia nei Paesi Bassi Giorgio Novello ha immediatamente preso contatto con le autorità olandesi per raccogliere informazioni sull’episodio di aggressione e minacce nei confronti di un giornalista e un cameraman del Tg1 Rai ad Amsterdam“. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altre testate
Gli è stato sequestrato il telefono, è stato spintonato. A raccontarlo oggi alla Commissione Segre al Senato, è stato il direttore della testata, Gian Marco Chiocchi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Alla troupe, rifugiatasi in un taxi, spintoni e sequestro del telefonino. E l'invito a urlare "Free Palestine". (Open)
A denunciare l’episodio avvenuto nella città olandese, l’11 novembre, pochi giorni dopo l’attacco ai tifosi della squadra di calcio israeliana Maccabi, è stato il direttore del Tg1, Gian Marco Chiocci. (Primaonline)
"Gli è stato sequestrato il telefono, è stato spintonato. A raccontare l'accaduto il direttore del telegiornale, Gian Marco Chiocci, durante un’audizione in commissione Segre al Senato. (Liberoquotidiano.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
È accaduto nei giorni scorsi ad Amsterdam, nella notte di tensioni sfociata in vera e propria guerriglia urbana. Circondati, aggrediti e minacciati da "personaggi filopalestinesi". (il Giornale)