Biden, 'con la morte di Sinwar un bel giorno per il mondo'

La morte di Sinwar rappresenta un "bel giorno" per Israele, gli Stati Uniti e il mondo. Lo ha detto Joe Biden, secondo quanto riportato dall'agenzia Bloomberg. "C'è ora l'opportunità per un 'day after' a Gaza senza Hamas al potere, e per una soluzione politica che offra un futuro migliore a israeliani e palestinesi. Yahya Sinwar era un ostacolo insormontabile al raggiungimento di questi obiettivi. Questo ostacolo ora non esiste più". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

“I nostri nemici non possono nascondersi, perché li inseguiamo e li eliminiamo” è quanto ripete da tempo il governo di Israele e i risultati sono d… (L'HuffPost)

"Veterano" di Hamas, volto noto per l'acre passato fatto di discorsi e foto tra la folla, Yahya Sinwar era nato nel 1962 nel campo profughi di Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza. Alla fine (Secolo d'Italia)

Decapitate le organizzazioni terroristiche a cui Israele ha dichiarato guerra dopo l'attacco del 7 ottobre 2023 nello Stato ebraico. Yahya Sinwar, leader di Hamas, è stato ucciso dalle forze israeliane nella campagna militare che va avanti da oltre un anno nella Striscia di Gaza (L'HuffPost)

Morto Sinwar, il capo di Hamas. Israele: abbiamo eliminato la mente del 7 ottobre

– “Con la morte di Yahya Sinwar viene meno il principale responsabile del massacro del 7 ottobre 2023. La mia convinzione è che ora si debba iniziare una nuova fase: è tempo che tutti gli ostaggi siano rilasciati, che si proclami un immediato cessate il fuoco e che si avvii la ricostruzione a Gaza”. (Agenzia askanews)

Un alto funzionario israeliano ha dichiarato che, secondo la valutazione attuale delle autorità di sicurezza, “è molto probabile che il leader di Hamas, Yahya Sinwar, sia stato ucciso dalle forze di difesa israeliane (Idf)”. (ISPI)

Morto Sinwar, il capo di Hamas. Israele: abbiamo eliminato la mente del 7 ottobre Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)