Tassi di interesse, Unimpresa: “Incertezza su nuovo taglio della Bce a dicembre”

Tassi di interesse, Unimpresa: “Incertezza su nuovo taglio della Bce a dicembre”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Impresa Italiana ECONOMIA

La Bce ha deciso di tagliare i tassi di interesse di 25 punti base L’intervento del 17 ottobre della Bce, che ha ridotto dello 0,25% il costo del denaro, era scontato da analisti e mercato, alla luce delle sorprese negative emerse dai recenti dati economici. Tuttavia, ciò che rimane incerto è se la Banca centrale europea adotterà un nuovo taglio dei tassi a dicembre, quando saranno presentate le nuove previsioni economiche. (Impresa Italiana)

Su altri giornali

Dopo i ribassi degli ultimi mesi, la decisione presa giovedì 17 ottobre della Banca centrale europea di sforbiciare per la terza volta consecutiva di altri 25 punti base il costo del denaro nell'area euro farà scendere ancora l'importo mensile della rata. (ilmessaggero.it)

La riunione della Bce di ieri ha lasciato in eredità il terzo taglio dei tassi, il secondo consecutivo, ma anche una situazione piuttosto incerta e una potenziale rivoluzione nel modus operandi dei responsabili di politica monetaria. (Finanzaonline)

Eppure la rapida discesa dell’inflazione e l… (la Repubblica)

Bce taglia ancora i tassi d'interesse: mutui più accessibili

Se i finanziamenti a tasso fisso resteranno invariati, que… Si tratta del terzo taglio dopo quelli di giugno e settembre. (La Stampa)

Head of Developed Market Debt Sovereign Research di MFS IM - ha commentato la decisione della BCE nella riunione del 17 ottobre 2024, in cui - come ampiamente previsto - la banca centrale ha tagliato il tasso di interesse di 25 punti base al 3,25%. (SoldiOnline.it)

La Bce ha deciso di ridurre ancora i tassi di interesse, si tratta del terzo taglio consecutivo di 25 punti base. La riduzione del costo del denaro rende i finanziamenti per l'acquisto di una casa più accessibili per i cittadini che hanno un mutuo o stanno pensando di acquistare casa. (Adnkronos)