Addio San Siro: Inter e Milan scartano la ristrutturazione, "Vogliamo un nuovo stadio"

Addio San Siro: Inter e Milan scartano la ristrutturazione, Vogliamo un nuovo stadio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

"Dopo lunghe analisi Inter e Milan sono arrivate alla conclusione che San Siro non è ristrutturabile, o perlomeno non lo è a costi accessibili, e quindi non considerano questa ipotesi, come si era pensato negli ultimi mesi, fattibile". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, al termine del vertice con i due club della città sul futuro del Meazza. "La loro proposta è di tornare sull'idea di un nuovo stadio sempre nell'area di San Siro", un progetto di cui si era già parlato nel 2019. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

. "È chiaro che se dovessero andare dritti sul nuovo stadio, pretenderò garanzie", ha spiegato Sala che chiederà a nerazzurri e rossoneri un passo indietro formale sui progetti di Rozzano e San Donato. (Il Sole 24 ORE)

"La vicenda dello stadio è umiliante per una città come Milano simbolo di modernità, innovazione e che ha sempre precorso i tempi. Una commedia all'italiana vera e propria fatta appositamente per non decidere nulla". (Milan News)

PARLA IL SINDACO "Dopo lunghe analisi" Inter e Milan "sono arrivate alla conclusione che San Siro non è ristrutturabile, o perlomeno non lo è a costi accessibili, e quindi non considerano questa ipotesi, come si era pensato negli ultimi mesi, fattibile". (Sport Mediaset)

Stadio Milano, Sala: «Squadre rinunciano a ristrutturazione San Siro»

Si allontana l'ipotesi di immaginare Inter e Milan, in futuro, giocare in un San Siro rimesso a nuovo. Il sindaco Sala ha fatto il punto dopo il vertice coi due club: "San Siro non ristrutturabile low cost, si torna all'idea di uno stadio accanto". (Goal Italia)

Nella mattinata odierna si è tenuto a Palazzo Marino l'incontro, previsto ormai da mesi, tra Milan, Inter ed il Sindaco Giuseppe Sala, con i due club che hanno dato risposta negativa alla proposta del Comune e di WeBuild sulla ristrutturazione di San Siro (Milan News)

“L’accordo e l’unità di intenti delle due squadre sono molto forti ed è una cosa positiva. Le due società hanno fatto lunghe analisi di fattibilità tecnico ed economica rispetto all’ipotesi di ristrutturare San Siro, partendo dal progetto di WeBuild ma cercando di verificare l'ipotesi realistica di ristrutturazione. (ilmessaggero.it)