Dopo le Filippine la furia del tifone Doksuri arriva in Cina

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie ESTERI

Il tifone Doksuri si è abbattuto nelle scorse ore sulla provincia sud-orientale cinese del Fujian, portando forti piogge e violente raffiche di vento che hanno scosso le linee elettriche, sradicato alberi e costretto alla chiusura di fabbriche e centri commerciali. Lo riporta il Guardian, precisando che si tratta del secondo tifone più forte dopo Meranti che nel 2016 costrinse alla chiusura delle scuole e all'evacuazione dei lavoratori dalle piattaforme per l'estrazione di petrolio e gas offshore. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Il tifone Doksuriha portato forti venti e piogge sulle città costiere della provincia del Fujian, nella Cina sud-orientale, quando è arrivato nella mattinata di venerdì 28 luglio. Il super tifone Doksuri dopo aver colpito le Filippine e Taiwan sta arrivando ora in Cina e si prevede che si sposterà verso nord ovest nelle regioni interne delle province di Jiangxi e di Anhui mentre si indebolisce (Euronews Italiano)

Dopo aver causato disastri e vittime nelle Filippine e a Taiwan, il tifone Doksuri si è abbattuto nella provincia del Fujian, nella Cina sudorientale. Oltre 400mila persone sono state evacuate, centinaia di navi sono tornate nei porti e il trasporto è stato sospeso. (Il Sole 24 ORE)

Il tifone Doksuri si è indebolito, diventando una tempesta tropicale nella tarda notte di venerdì dopo avere generato forti venti e piogge che hanno lasciato più di un milione di persone senza elettricità nel Sud della Cina. (MeteoWeb)

Sospese le attività commerciali e le lezioni estive nelle scuole (LaPresse)