Teggiano a lutto e unita dalla commozione e dal dolore per l’ultimo saluto al giornalista Angelo Raffaele Amelio
Dolore e commozione sono i sentimenti che in un silenzio composto hanno accolto nella Cattedrale di Santa Maria Maggiore, nel suo paese natale, Teggiano, il giornalista Angelo Raffaele Amelio per l’ultimo saluto. Lo stimato professionista, profondamente legato alle sue radici, stimato e conosciuto in tutta Italia per le sue straordinarie doti umane e lavorative ha perso la vita ieri, a 62 anni, dopo un periodo di malattia. (ondanews)
Ne parlano anche altre fonti
Morto il giornalista Rai Angelo Amelio: era malato da poco tempo Il sindacato Unirai ha fatto sapere che Amelio era malato da “poco tempo” ed ha aggiunto: “La sua scomparsa ci ha lasciati senza parole, non più colleghi ma amici”. (Virgilio Notizie)
Sapeva lavorare con il sorriso. Giornalista esperto, votato al lavoro, dotato di un'etica e di una dedizione ammirevoli che lo rendevano un esempio nel servizio pubblico'', si legge in un comunicato del sindacato che porge le sue condoglianze alla moglie Roberta e ai suoi familiari. (Today.it)
Professionista appassionato, persona di grande disponibilità e umiltà, ha lavorato a trasmissioni di successo per la Rai, come "Unomattina" e "La vita in diretta" su RaiUno, e per Rainews24 ha ideato i programmi "Sabato24" e "Specchio dei Tempi". (Rai Storia)
Angelo Raffaele Amelio, storico autore Rai e giornalista di Rainews 24, è morto all'età di 64 anni. (Sky Tg24 )
Amelio si è spento nella notte tra il 18 e il 19 dicembre, all’età di 64 anni. I colleghi ricordano Amelio come un professionista "saggio, solare e con un carattere mite". Unirai lo ha definito “un bravissimo collega”, e un punto di riferimento per molti: «Malato da poco tempo, la sua scomparsa ci ha lasciati senza parole. (ilmessaggero.it)
Un carattere mite. Una persona saggia, solare. (Liberoquotidiano.it)