LEONARDO - Terzo trimestre, risultati in uscita il 7 novembre 2024

Stimiamo ordini a Eu4.0bn (+3% su base annua), EBITA di Eu231mn (margine 5.8%, stabile) Fatto Leonardo pubblicherà i risultati dei primi nove mesi del 2024 il prossimo 7 novembre. Per il terzo trimestre attendiamo trend di crescita inferiori a quelli del primo semestre dell’anno. Evidenziamo tuttavia che il terzo trimestre è stagionalmente leggero (circa il 15% dell’EBIT dell’anno) e il gruppo ha una buona visibilità sul raggiungimento degli obiettivi per il 2024, recentemente confermati dal management (Websim)

Ne parlano anche altre fonti

MILANO — Leonardo, insieme a risultati positivi e superiori alle attese degli analisti, conferma gli obiettivi per l’intero 2024, novità che la Borsa ha festeggiato con un rialzo del 4,24% a 24,35 euro per azione, a un passo dai massimi degli ultimi 20 anni. (la Repubblica)

Leonardo chiude i primi nove mesi del 2024 con “una crescita di tutti i principali indicatori”. Bene il core business della difesa, risultati molto positivi nel settore spaziale con Telespazio, cresce anche il piano strategico delle alleanze internazionali con Rheinmetall, già avviato, e la joint venture Gcap in fase di elaborazione. (Associated Medias)

“L’andamento economico-finanziario del periodo, con lo sviluppo del business e il rafforzamento degli indicatori finanziari, grazie anche all’attuazione del programma di efficientamento in essere, sta confermando la bontà del percorso intrapreso nel perseguimento degli obiettivi indicati nel piano industriale. (Analisi Difesa)

Leonardo, i conti dei primi nove mesi e le stime per il 2024

Leonardo chiude i primi 9 mesi del 2024 con tutti i principali indicatori in crescita. L’Ad Cingolani: guidance sarebbe stata vista al rialzo se non ci fosse stato l’impatto di fattori esterni tipo Boeing e il business delle Tlc per Alenia Thales Space. (FIRSTonline)

Nei primi nove mesi del 2024, Leonardo ha registrato risultati finanziari solidi, evidenziando una crescita significativa in termini di ordini e ricavi, sostenuta principalmente dalle divisioni Elettronica per la Difesa e Sicurezza e Elicotteri. (il Giornale)

Leonardo ha comunicato i risultati finanziari relativi ai primi nove mesi del 2024, periodo chiuso con ricavi e redditività in forte aumento. Inoltre, il management ha confermato le stime finanziarie per il 2024. (SoldiOnline.it)