La benedizione di Papa Francesco alla nave dell'ong "Mediterranea"

Più informazioni:
Migranti Guerra tra Gaza e Israele

L'unica barca della flotta civile delle Ong dei migranti che batte bandiera italiana è tornata in mare. È salpata da Trapani venerdì 23 agosto e sta navigando in direzione sud, verso le coste della Libia, dove già si trovano già i velieri tedeschi Trotamar III e Nadir. Questa, però, non è una missione come tutte le altre, perché l'equipaggio ha ricevuto la benedizione di Papa Francesco. Il Pontefice ha inviato un messaggio al cappellano di bordo, don Mattia Ferrari, nel quale si legge: «Vi auguro il meglio e invio la mia benedizione all'equipaggio di Mediterranea Saving Humans e a Migrantes. (il Giornale)

Su altri giornali

Cinque le imbarcazioni soccorse dalla guardia costiera, guardia di finanza e dalla ong Trotamar III. Centodieci migranti sono giunti, fra la notte e l’alba, a Lampedusa. (Giornale di Sicilia)

Intorno alle 6.10, con le prime luci dell’alba di domenica 25, il ponte di comando della nave individuava a quasi 40 miglia a sud di Lampedusa un’imbarcazione in vetroresina pericolosamente sbandata, a rischio di prossimo affondamento. (Radio RTM Modica)

MARE JONIO, insieme alla barca a vela d’appoggio MIGRANTES, ha così potuto proseguire la sua navigazione verso Sud, pattugliando le acque del Mediterraneo Centrale e verificando le numerose segnalazioni di Alarm Phone e degli aerei civili, così come le posizioni di natanti in difficoltà indicate via radio da pescatori tunisini e siciliani. (Mediterranea - Saving Humans)

La Mare Jonio diretta a Pozzallo con 65 migranti messi in salvo

POZZALLO – E’ terminato al porto di Pozzallo nella mattinata di lunedì lo sbarco dalla nave Ong Mare Jonio di 67 migranti di nazionalità bengalese e siriana, tra cui 5 minori non accompagnati. Le operazioni di sbarco sono state eseguite senza problemi e i migranti sono stati accompagnati nell’hotspot portuale. (CorrierediRagusa.it)

Non ci è voluto molto prima che la spedizione dell’accoppiata Cei- Casarini portasse i suoi frutti. La nave Mare Jonio, di proprietà della Ong Mediterranea Saving Humans - di cui è capomissione l’ex agitatore no global è salpata nella serata di venerdì da Trapani, scortata da una barca a vela della Fondazione Migrantes, diretta espressione della Conferenza Episcopale. (Liberoquotidiano.it)

Ha a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)