Lutto nel cinema: è morta Maggie Smith, la Professoressa McGranitt di Harry Potter

Lutto nel cinema: è morta Maggie Smith, la Professoressa McGranitt di Harry Potter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un lutto ha colpito il cinema internazionale. Si è spenta oggi a 89 anni l’attrice britannica Maggie Smith, Premio Oscar e leggenda del teatro e dello schermo per più di settant’anni. Lo hanno annunciato i suoi figli. “È con grande tristezza che dobbiamo annunciare la morte di Dame Maggie Smith. È morta pacificamente in ospedale questa mattina presto, venerdì 27 settembre”, hanno dichiarato Chris Larkin e Toby Stephens in un comunicato. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Uno sguardo glaciale riservato a Draco Malfoy, seguito da uno invece accogliente e benevolo: è il benvenuto che Minerva McGranitt dà ai nuovi studenti di Hogwarts in Harry Potter e la pietra filosofale, e che in pochi secondi ci racconta tutto del suo personaggio. (BadTaste)

Re Carlo ha espresso il suo profondo dolore per la scomparsa dell’iconica attrice britannica Maggie Smith, deceduta all'età di 89 anni. (DiLei)

Maggie Smith ci ha lasciato ad 89 anni, dopo una carriera lunga più di 70, in virtù della quale è diventata senza ombra di dubbio una delle più grandi attrici britanniche di tutti i tempi. (Esquire Italia)

Maggie Smith, dagli Oscar a Harry Potter

Oggi si è spenta l’attrice britannica Maggie Smith all’età di 89 anni. La sua è stata una carriera brillantissima, costellata da tantissimi personaggi, riconoscimenti e pellicole che hanno segnato la storia del cinema mondiale. (Radio Kiss Kiss)

Nata nell'Essex nel 1934, Dame Maggie era una delle interpreti più versatili e affermate della sua generazione, e ha vinto due Oscar per la recitazione, diversi Bafta e numerosi altri premi. (Vanity Fair Italia)

"È con grande tristezza che dobbiamo annunciare la morte di Dame Maggie Smith", ha scritto la famiglia nel rendere pubblica la notizia, ricordando il titolo di “dame“, frutto della decorazione a cavaliere dell’ordine dell’Impero britannico concessole a suo tempo dalla regina Elisabetta II. (QUOTIDIANO NAZIONALE)