4 Agosto, tornano anche a Siena le domeniche gratuite nei musei statali

Di Redazione | 3 Agosto 2024 alle 10:00 Il 4 agosto si rinnova l’appuntamento con “Domenica al Museo”, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, la prima domenica del mese, in tutti i musei statali e coinvolge a Siena tre musei: la Pinacoteca Nazionale, Villa Brandi a Vignano e il Museo Archeologico presso il Santa Maria della Scala. La Pinacoteca sarà aperta dalle 9:00 alle 13:30, per informazioni consultare il sito internet o chiamare il numero 0577281161 Villa Brandi sarà visitabile dalle 8:30 alle 13:30 con prenotazione all’indirizzo: pin-si. (RadioSienaTv)

La notizia riportata su altre testate

In particolare, a Milano sarà possibile visitare gratuitamente la Pinacoteca di Brera, la GAM, il Museo del Novecento, il Museo di Storia Naturale e le Gallerie d'Italia di piazza Scala. Che cosa si può vedere a Milano (MilanoToday.it)

Anche domenica 4 agosto 2024 si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei italiani e nei parchi archeologici statali per la “Domenica al Museo”. (Napoli da Vivere)

In otto sale, 120 splendidi reperti (in un percorso cu… (La Repubblica)

Visite gratuite con la "Domenica al museo" (anche) in Sicilia: cosa vedere il 4 agosto

PESCARA. Gli ingressi liberi in Abruzzo: a Chieti Museo archeologico – Villa Frigerj, Museo archeologico nazionale La Civitella; Parco archeologico di Iuvanum a Montenerodomo; Abbazia di Santo Spirito al Morrone, Sulmona; Area archeologica di Amiternum, L’Aquila; Castello mini - Collezione Torlonia e Museo d'arte sacra della Marsica, Celano; Chiesa di San Pietro Alba Fucens, Massa d’Albe, Chiesa di San Pietro ad Oratorium, Capestrano; Mund’A – Museo nazionale d’Abruzzo dell'Aquila; Abbazia di San Clemente a Casauria, Castiglione a Casauria; Museo casa natale di d’Annunzio, Pescara, Museo archeologico nazionale di Campli. (Il Centro)

«Anche questa domenica al museo di agosto si chiude con un bel risultato in termini di affluenza nei musei e nei parchi archeologici statali. Il Parco archeologico di Pompei è il sito più amato di questa prima domenica d'agosto: più di 17mila i visitatori. (ilmattino.it)

Il Castello della Zisa a Palermo Adv (Balarm.it)