Mattarella: 'differenze non ostacolo a confronto e collaborazione'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Conoscete, vivendolo ogni giorno, il ruolo fondamentale del dialogo interculturale, alla base di una sempre più profonda conoscenza reciproca, per creare rapporti solidi e duraturi non soltanto tra gli Stati, ma anche, e soprattutto, tra i popoli. La cultura accresce la dignità delle persone. Non è un’aspirazione ingenua. Non è uno scambio che ignori le differenze. Al contrario, il valore dell’esercizio consiste nell’assumerle e analizzarle con franchezza, senza che debbano essere ostative al confronto e alla collaborazione. (Civonline)
La notizia riportata su altre testate
Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo al forum culturale Italia-Cina alla presenza del presidente della Repubblica cinese Xi Jiping. PECHINO (CINA) (ITALPRESS) – “Questo modo di porsi gli uni di fronte agli altri è un metodo fecondo, porta alla costruzione di un comune patrimonio. (CremonaOggi)
“Storia con radici antiche ma protese con fiducia a un futuro da costruire con il contributo dei nostri popoli ". Durata: 00_26 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)
A parlare così, nei giorni dell’ennesima svolta per gli Stati Uniti e quindi anche per la comunità internazionale, è il presidente della Repubblica Sergio Mattarella parlando a Pechino dopo un colloquio con il presidente della Cina Xi Jinping. (Il Fatto Quotidiano)
"Questo modo di porsi gli uni di fronte agli altri è un metodo fecondo, porta alla costruzione di un comune patrimonio. Pechino, 8 nov. (il Dolomiti)
Così il presidente della Repubblica popolare cinese Xi Jinping incontrando alla Casa del Popolo il capo dello Stato Sergio Mattarella. (ilmessaggero.it)
«La Cina è un protagonista fondamentale della vita internazionale ed è un interlocutore importante per l'Italia». Lo ha detto il Capo dello Stato Sergio Mattarella, aprendo l'incontro con il presidente della Repubblica cinese, Xi Jinping. (Corriere TV)