VIDEO: Meloni arriva al vertice Med9 a Cipro, le immagini

Approfondimenti:
Migranti

La premier Meloni è arrivata a Cipro per partecipare al vertice del Med9, la riunione dei Paesi dell'Ue che si affacciano sul Mediterraneo. Tra i Paesi Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Cipro, Malta, Croazia, Slovenia. Qui la premier Meloni ha incontrato anche il Re di Giordania. Il tema della riunione è stata la guerra in Medio Oriente. (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

"Torno a condannare quanto accaduto" contro il contingente Unifil da parte dell'esercito israeliano, non è accettabile, viola la risoluzione 1701 dell'Onu. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nelle dichiarazioni dei leader al termine del summit dei Paesi Med9 a Pafo, a Cipro (Tuttosport)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato a Cipro al Med9, il vertice dei Paesi del Mediterraneo. Dalla premier un appello a migliorare la competitività internazionale dell’Unione Europea. (LAPRESSE)

Sul tavolo da tempo, e negli ultimi mesi in modo sempre più evidente all’ordine del giorno anche tra i leader europei (sono centinaia di migliaia i siriani che si trovano all’interno dei confini Ue, circa un milione nella sola Germania) la questione è stata affrontata ieri a Cipro nell’ambito del vertice Med9 in un quadrilaterale tra la premier Giorgia Meloni, il Re di Giordania Abdullah II, il presidente cipriota Nikos Christodoulides e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. (il manifesto)

Al Med9 foto di famiglia sul campo da golf, Meloni mima lo swing

Rischia di essere un’emergenza nell’emergenza. Un’altra tragedia umanitaria con potenziali effetti dirompenti su una regione, il medio oriente e la Siria, già fortemente instabile. (ilmessaggero.it)

CAPRI (Alto Adige)

Poco prima, uscendo da uno dei saloni del resort assieme al presidente della Repubblica di Cipro, Nikos Christodoulides, Meloni ha scherzato con lui mentre passavano davanti a una decina di giornalisti italiani. (Tiscali Notizie)