Michele Amenta: «Peso 150 kg, sono obeso ma sono un dietologo. Da giovane ero atletico e bello. Le diete iperproteiche e cheto danneggiano la salute»
Predica bene, razzola male, si dice. E forse è un modo di dire che un po' si applica a Michele Amenta, un professionista di 58 anni, originario di Palermo, dietologo, un metro e sessantotto di altezza per... circa 150 chili di peso. Una stima, dice il dottore, che ammette: «Non salgo spesso sulla bilancia... ma i vestiti parlano». Nonostante la forma fisica inaspettata per una persona nel suo ambito professionale, l'esperto non manca di competenze e oltre ad aiutare coloro che vogliono dimagrire o raggiungere il proprio peso ottimale, Michele porta avanti una battaglia sui social contro tutti coloro che, senza le giuste conoscenze, vendono trattamenti, diete e piani alimentari che non funzionano (o addirittura dannosi) sul web. (ilgazzettino.it)
Su altre testate
Michele Amenta: «Apro gli occhi alla gente, turlupinata da stregoni che nessuno controlla» (Open)
Il dottor Michele Amenta, 58 anni, palermitano, star dei social con i suoi video sul dimagrimento, è alto 1 metro e 68, porta il 44 di scarpe e presenta un difettuccio non... (Virgilio)
A fatica, dopo 40 secondi, riesce ad allacciarsi il bottone più alto, «ma il numero di collo non lo so», a spanne si direbbe ben oltre i 47 centimetri canonici della taglia XXXL. Il dottor Michele Amenta, 58 anni, palermitano, star dei social con i suoi video sul dimagrimento, è alto 1 metro e 68, porta il 44 di scarpe e presenta un difettuccio non indifferente per un dietologo: «Credo di pesare sui 150 chili. (Corriere della Sera)
“Credo di pesare sui 150 chili. Il dottor Michele Amenta non solo dispensa consigli per le diete, ma ha destato curiosità per il suo aspetto fisico. (Il Fatto Quotidiano)