Marco Betta confermato sovrintendente del Teatro Massimo, Lagalla ottiene l'ok all'unanimità

La nomina lunedì 18 Novembre 2024 Marco Betta ha ottenuto la riconferma nel ruolo di sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo. Il via libera è arrivato al termine del Consiglio d’Amministrazione iniziato intorno alle 9 e durato all’incirca un’ora. Un incontro al quale ha presenziato anche il sindaco Roberto Lagalla. Il primo cittadino piazza così un altro colpo nella partita delle società Partecipate. (ilSicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

Presieduto dal sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, il Consiglio include l’avvocato Federico Ferina, rappresentante del Comune di Palermo; Daniele Anselmo, docente di Filosofia del Diritto e designato dal Ministro Alessandro Giuli; il giornalista Gaspare Borsellino, indicato congiuntamente dal Comune e dalla Regione Siciliana; e l’imprenditrice Marcella Cannariato, scelta dal presidente della Regione Renato Schifani. (Telesud)

Si è riunito oggi il Consiglio di indirizzo della Fondazione Teatro Massimo, presieduto dal sindaco di Palermo Roberto Lagalla e composto dall’avvocato Federico Ferina, nominato dal Comune di Palermo; da Daniele Anselmo, avvocato e docente di Filosofia del diritto, nominato dal ministro dei Beni Culturali Alessandro Giuli; dal giornalista Gaspare Borsellino, scelto dal Comune e dalla Regione Siciliana; e dall’imprenditrice Marcella Cannariato nominata dal presidente della Regione Siciliana Renato Schifani. (BlogSicilia.it)

Il sindaco riunisce i capigruppo, caos sulla mozione arcobaleno PALERMO – Ci sono voluti alcuni mesi, estenuanti trattative, qualche telefonata con Roma e tanta pazienza, ma alla fine Roberto Lagalla ha raggiunto il suo obiettivo. (Livesicilia.it)

Lagalla e il Massimo, il successo del sindaco-Rocky che sa incassare

La proposta del maestro Betta al Ministro della Cultura Giuli, al quale spetta la ratifica della nomina, va nel solco della continuità e del riconoscimento del merito di una guida che ha saputo rilanciare il Teatro Massimo dopo la pandemia, anche grazie all’impegno e alla collaborazione di tutti i lavoratori e delle maestranze della Fondazione, con risultati che oggi vedono il Massimo in confortante stato di salute e con numeri di botteghino e visitatori in costante aumento». (Giornale di Sicilia)

Pazienza. Gli affezionati lettori di Buttanissima sanno bene che, su giornali e giornalisti, questo fogliuzzo ha espresso giudizi impietosi, a tratti persino feroci: purtroppo è un mondo inquinato da pagnottisti, avventurieri, sgrammaticati. (Buttanissima Sicilia)

La riconferma di Betta, il Pride. Tanti i 'pugni' presi. E poi? Ce lo ricordiamo Rocky Balboa con quel suo ‘Non fa male! Non fa male!”. Incassava pugni di ogni forma e dimensione, restando miracolosamente in piedi. (Livesicilia.it)