BRESCIA: IMPONENTE RISPOSTA ANTIFASCISTA CONTRO LE PROVOCAZIONI FASCISTE. MIGLIAIA LE PERSONE PRESENTI. CORTEO SPONTANEO DI MASSA VERSO LA STAZIONE FS.
BRESCIA: IMPONENTE RISPOSTA ANTIFASCISTA CONTRO LE PROVOCAZIONI FASCISTE. MIGLIAIA LE PERSONE PRESENTI. CORTEO SPONTANEO DI MASSA VERSO LA STAZIONE FS. Venerdì 20 dicembre a Brescia imponente risposta antifascista al corteo fascista e xenofobo di venerdì 13 dicembre – con 300 fascisti locali (e di Verona, Bergamo, Cremona e Mantova) in zona Stazione – e alle svastiche vergate su muri e monumenti del centro storico, un paio di giorni fa. (Radio Onda d'Urto)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
«Il corteo di neofascisti che ha veicolato messaggi di odio per le vie di Brescia non ha fortunatamente raccolto i proseliti auspicati dagli organizzatori. (L'Unione Sarda.it)
Alla vigilia della manifestazione antifascista prevista per domani, sono apparse svastiche sui muri della città. Svastiche su un muro, non lontano dal luogo dove esplose la bomba della strage di piazza della Loggia. (Il Fatto Quotidiano)
I due, informa la questura di Brescia, sono «ritenuti responsabili dei reati di imbrattamento, aggravato in quanto commesso su beni pubblici e beni culturali e perché connotato dalle finalità di discriminazione razziale e per avere diffuso idee fondate sulla superiorità o sull’odio razziale». (QuiBrescia.it)
Piazza gremita per la manifestazione “Brescia libera, democratica, antifascista e antirazzista” in risposta alle provocazioni dell’estrema destra che una settimana fa aveva dato vita ad un inquietante corteo. (Cisl Brescia)
I simboli sono apparsi a cinque giorni dal corte neofascista che ha sfilato venerdì sera per le vie della città con circa 400 persone. Svastiche sono comparse in centro a Brescia, anche in piazza della Loggia, nei pressi di dove è esplosa la bomba nel 1974. (ilmessaggero.it)