Minardi: “A Lawson serviva tempo, specie con questa Red Bull piena di sensori. L’operazione Tsunoda è dettata più dal denaro che dallo sport”
Il ribaltone in casa Red Bull è ufficiale da giovedì mattina. Yuki Tsunoda è un nuovo pilota di Milton Keynes e dal prossimo GP di casa sua in Giappone guiderà la RB21 al fianco di Max Verstappen. Liam Lawson farà invece il tragitto opposto, tornando in Racing Bulls, dove corse gli ultimi sei appuntamenti dello scorso Mondiale, andando a punti ad Austin e in Brasile. Fatali per il neozelandese i troppi errori commessi negli appuntamenti iniziali di Melbourne (ritirato) e Shanghai, quando è arrivato per due volte ultimo nelle qualifiche di Sprint Race e normale gara, chiudendo fuori dai punti. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
Red Bull demansiona Lawson e fa incazzare Verstappen. Un film già visto, dove il neozelandese si sposta al team di Faenza, dal quale si preleva Yuki Tsunoda. La prima considerazione da fare non è affatto sarcastica: ma allo stato attuale, essere ingaggiato dal team di Milton Keynes è davvero una “promozione”? Il tanto agognato sedile al fianco di Max Verstappen è davvero un’opportunità? (FUNOANALISITECNICA)
Lawson conserva però un posto da titolare sostituendo il giapponese nel team di Faenza (per lui è un ritorno). Cambio in corsa nella griglia del Mondiale 2025: in Red Bull via Liam Lawson e dentro Yuki Tsunoda (Tiscali Notizie)
Quest’inizio di stagione è stato al di sotto delle aspettative per la Ferrari, che dopo solo due GP si trova a dover rincorrere una McLaren che vuole andare via in fuga. Vasseur ci prova: portare in Ferrari un ingegnere del calibro di Pierre Waché farebbe fare alla squadra il salto di qualità. (News Sports)
L’obiettivo è quello di far emergere in lui il nuovo Checo Pérez, una sfida non riuscita da Liam Lawson. Red Bull ha sorpreso il mondo della Formula 1 annunciando la promozione di Yuki Tsunoda al team principale, dove affiancherà Max Verstappen (GPFans)
In altri termini, Max Verstappen già nel fine settimana del GP di Cina avvertiva come le differenze tra i due fossero minime in Racing Bulls, quanto quel progetto fosse più facile da portare al limite e come fosse altrove il problema di fondo. (Autosprint.it)
L’associazione Enogastro Hub: “Un format che celebra materie prime ed eccellenze della nostra regione” La due giorni tarantina tutta dedicata alla pizza va alla grande, tra Pizza Competition e grandi ospiti. (Tarantini Time Quotidiano)