Wicked recensione film di Jon M. Chu con Cynthia Erivo e Ariana Grande [Anteprima]

Wicked recensione film di Jon M. Chu con Cynthia Erivo e Ariana Grande [Anteprima]
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Wicked recensione film di Jon M. Chu con Cynthia Erivo e Ariana Anteprima Era il lontano 2003 quando un nuovo musical sbarcava a Broadway: la storia di due amiche, due streghe, molti anni prima de Il Mago di Oz. Wicked, basato sul romanzo del 1995 Wicked: The Life and Times of the Wicked Witch of the West, ha conquistato il cuore di milioni di spettatori in oltre vent’anni di rappresentazioni, in tutto il mondo. (MadMass.it)

Su altre fonti

Per l'occasione, almeno chi scrive, non ha avuto dubbi, optando per Wicked in versione doppiata. Sacrilegio? Altroché. (Movieplayer)

Durante un'apparizione nel podcast Sentimental Men, Cynthia Erivo ha raccontato di essersi rifiutata di usare il bagno per circa 12-14 ore consecutive durante le lunghe giornate di produzione di Wicked, l'atteso adattamento per il grande schermo del musical vincitore del Tony Award. (Movieplayer)

Cosa sapere su Wicked Nel cast Cynthia Erivo e Ariana , per la prima volta con un ruolo da protagonista sul grande schermo. Da mesi non si parla d’altro e, con l’aumentare dell’attesa, sono cresciute anche le aspettative riguardo al film (Skuola.net)

Wicked, film al cinema: trama, cast, recensione, libro

Lo spettacolo teatrale da cui è tratto è in scena a Broadway da vent'anni ed è uno dei più longevi della storia (Adnkronos)

Non solo, alla regia non c’è esattamente un esperto di cinema d’autore, ma il Jon M. Wicked c’entra poco e nulla, è l’adattamento cinematografico dell'omonimo musical del 2003 di Winnie Holzman e Stephen Schwartz, che viene riproposto con successo da una ventina d’anni nel mondo (chi scrive lo ha applaudito in quel di Londra) a sua volta tratto dal romanzo Strega - Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire. (WIRED Italia)

Jeff Goldblum (Pittsburgh, 1952) è nei cinema con Wicked. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)