Dopo i Rafale, Macron fa il tour d'Arabia
È stato un tour ricco di incontri (e affari) quello effettuato la settimana scorsa in Medio Oriente da Emmanuel Macron. Il faccia a faccia più significativo si è probabilmente rivelato quello con il principe ereditario saudita, Mohammad bin Salman.Un faccia a faccia che è stato duramente biasimato,
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo la visita negli Emirati arabi, foriera di un ricco accordo militare (17 miliardi di euro per 80 caccia Rafale e 12 elicotteri militari francesi), ieri Macron è volato a Gedda dove ha stretto la mano, a favor di telecamera, al principe ereditario saudita - e reggente de facto - Mohammed bin Salman. (Il Manifesto)
L’Arabia Saudita torna a far discutere. L’Arabia Saudita e la visita di Emmanuel Macron. Fa ancora discutere l’accordo siglato tra la Francia e gli Emirati Arabi Uniti. (Money.it)
Dopo un tour dipomatico nel Golfo, in cui ha chiuso importanti contratti per l'industria della Difesa francese, il presidente Emmanuel Macron sabato ha incontrato il principe erede al trono saudita Mohammed Bin Salman. (La Repubblica)