WhatsApp, arriva l'intelligenza artificiale: ecco come cambia tutto

Dopo un anno e mezzo per ottenere il via libera dalla sempre paranoica regolamentazione europea sulla privacy, il Chatbot Meta AI – l’intelligenza artificiale sviluppata dalla compagnia di Zuckerberg, il creatore di Facebook – sbarca su Messenger, Instagram e Whatsapp. Con una limitazione: consentita solo la generazione di testi, non quella di immagini e l’analisi delle fotografie. Anche così, l’AI messa a disposizione di tutti gli utenti delle tre piattaforme (e non sarà necessario uscire dalle app, basterà cliccare l’anellino azzurro-viola) preannuncia l’ennesima rivoluzione digitale. (Liberoquotidiano.it)
Su altre testate
Annunciato da tempo, l’espansione di Meta AI in Europa è ora ufficiale a due anni di distanza dal debutto negli Stati Uniti. La mossa, come spiegano i portavoce, costituisce l’aggiornamento più importante della piattaforma fino ad oggi e si inserisce in un progetto strategico che al momento ha conquistato la fiducia di oltre 700 milioni di utenti, tanti sono quelli attivi mensilmente a livello globale. (Il Sole 24 ORE)
Meta AI, l'assistente intelligente di Meta, arriva in Europa con funzioni avanzate di chat in sei lingue. Disponibile gratuitamente su WhatsApp, Instagram e Messenger. Ma vediamo cosa si può fare grazie a questa funzione (HWfiles)

“Ci è voluto più tempo di quanto avremmo desiderato per portare la nostra tecnologia IA in Europa dato che continuiamo a navigare nel suo complesso sistema normativo, ma siamo felici di essere finalmente arrivati a questo punto”, spiega la società. (Il Fatto Quotidiano)
WhatsApp, Instagram e Messenger avranno la loro intelligenza artificiale. Dopo un anno e mezzo di attesa, e di trattative con i regolatori europei, Meta AI arriva ufficialmente anche nei Paesi dell’Unione europea, con una certa gradualità nelle prossime settimane. (Open)