Ponte sullo Stretto, Germanà: “progetto approvato con buona pace della sinistra e delle sue fake”

Ponte sullo Stretto, Germanà: “progetto approvato con buona pace della sinistra e delle sue fake”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

“Il progetto del Ponte sullo Stretto va avanti e, smontando man mano tutte le fake news di certa sinistra, compie passi fondamentali. Capisco che i signori del No a tutto, dopo aver fatto innumerevoli accessi agli atti, aver presentato non si sa quante denunce infondate, aver sparso notizie non vere, facciano fatica ad accettare che il gruppo di esperti della Commissione di VIA, a valle di uno straordinario lavoro di verifiche avviato diversi mesi fa, abbia dato il via libera al Ponte. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

E ha costi di realizzazione esorbitanti. È un’opera di dubbia utilità. (Collettiva.it)

Rispetto allo stanziamento previsto dall'ultima legge di bilancio l'aumento è poco più di tre miliardi. Per consentire l'approvazione da parte del Cipess, entro quest'anno, del progetto del Ponte, con un emendamento alla legge di bilancio è stata autorizzata una spesa complessiva di circa 14,7 miliardi di euro fino al 2032. (La Stampa)

Una manovra a favore di famiglie, fasce più deboli e…Frosinone. Tra i 4.562 emendamenti alla manovra, il capoluogo ciociaro è tra i più gettonati. Merito dell’ex sindaco, oggi deputato leghista, Nicola Ottaviani, che per la sua città prevede l’estensione della Zes e 3 milioni per realizzare uno studio di fattibilità della stazione dell’alta velocità sulla Roma-Napoli tra Ferentino e Supino. (Milano Finanza)

Ponte sullo Stretto, il ministero dell’Ambiente autorizza il progetto ma con prescrizioni. Cosa succede ora

«Qualora si ripetesse a Messina un terremoto disastroso i tecnici spiegano che l’unica cosa che rimane in piedi è il Ponte». (Corriere della Sera)

Non sono passate nemmeno 24 ore dal via libera ambientale arrivato dal ministero guidato da Gilberto Pichetto Fratin, che il costo del Ponte sullo Stretto di Messina è già lievitato di 3 miliardi. Se non è un record, poco ci manca. (Il Fatto Quotidiano)

Ora manca solo un’ultima autorizzazione prima di iniziare i lavori (Milano Finanza)

Ponte sullo Stretto, Germanà: “progetto approvato con buona pace della sinistra e delle sue fake”