Festival di Venezia 2024: dove vedere la premiazione in diretta

Festival di Venezia 2024: dove vedere la premiazione in diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Pubblicazione: 07 settembre alle 11:03 Ci siamo: si chiude oggi l'81 esima edizione del Festival di Venezia. I giochi sono fatti, i vincitori sono già stati richiamati al Lido, le voci si rincorrono su chi sarà a ricevere il Leone d'Oro: The Brutalist? La stanza accanto? I'm Still Here? Queer? Oppure sarà un Leone meno prevedibile, una sorpresa come All the Beauty and the Bloodshed due anni fa? Una cosa è certa: anche quest'anno sarà possibile seguire la cerimonia in diretta dalla Sala , e noi di Badtaste vi aggiorneremo con tutti i premi che verranno assegnati. (BadTaste)

Su altri media

Per l'Italia ci sarebbe un riconoscimento per Vermiglio, opera seconda di Maura Delpero. A poche ore dalla serata finale di Venezia 81, con la cerimonia in Sala , sembrano convergere i rumors sui premi assegnati dalla giuria presieduta da Isabelle Huppert. (ilmessaggero.it)

Stasera la cerimonia di premiazione al Lido: tra i favoriti 'The Brutalist', 'La stanza accanto' e 'Ainda Estou Aqui' (LAPRESSE)

VENEZIA – Dopo undici giorni di film, incontri, masterclass, tappeti rossi è arrivato il momento del verdetto. Nella cerimonia di chiusura ci sarà nuovamente la madrina Sveva Alviti a fare da padrona di casa, tra gli ospiti Kevin Costner (che ha presentato il secondo capitolo del western Horizon), Alexander Skargard e Susan Sarandon. (la Repubblica)

Venezia, il vero Leone d'Oro: ecco quanto vale (e incassa) la Mostra del Cinema

Tutti gli occhi sono puntati sulla giuria presieduta dall'attrice francese Isabelle Huppert e composta dal regista statunitense James Gray, da quello britannico Andrew Haigh, dalla polacca Agnieszka Holland, dal brasiliano Kleber Mendonça Filho, dal mauritano Abderrahmane Sissako, dal nostro Giuseppe Tornatore, dalla tedesca Julia von Heinz e dall'attrice cinese Zhang Ziyi. (il Giornale)

– Mai come quest’anno l’assegnazione dei Leoni alla Mostra del cinema di Venezia è imprevedibile. Nella giuria sono presenti, oltre a Isabelle Huppert, presidente volitiva a cui per riconosciuto talento è permesso d’essere anche bizzosa, ben cinque registi (Gray, Tornatore, Sissoko, Holland e Mendonça Filho) ossia altrettante idee di cinema difficilmente collimanti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Con Kevin Kostner e Pupi Avati, tra gli altri, oggi si chiude la Mostra del Cinema di Venezia e la domanda è una sola: chi vincerà il Leone d'Oro? Il totovincitore impazza, nell'attesa della premiazione di questa sera. (Torino Cronaca)