Android 15 è pronto al debutto (in ritardo)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Android 15 è finalmente pronto a debuttare ufficialmente nella sua versione pubblica e stabile sugli smartphone Pixel di Google. Il nuovo sistema operativo del robottino verde è in ritardo rispetto al calendario originale e dopo la disponibilità sui modelli di casa sarà poi accolto gradualmente anche dai dispositivi compatibili dei vari brand globali come Samsung, Xiaomi, Motorola, Lenovo, OnePlus, Oppo, Nothing, Realme, Sony e Vivo. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altri media

Android 15 lo conosciamo ancora solo tramite le sue beta pubbliche, quelle rilasciate da Google per i suoi Pixel (ecco come entrare nel programma beta di Android). E mentre attendiamo la versione stabile, Google rilascia Android 15 QPR1 Beta 2, la nuova release che arriva con tante novità. (SmartWorld)

Android 15 è finalmente disponibile nel Android Open Source Project e presto sarà reso disponibile anche sui dispositivi Pixel nelle prossime settimane, mentre i dispositivi compatibili di altre marche come Samsung, Motorola, OnePlus e Nothing dovranno ancora un po'. (Tom's Hardware Italia)

Quindi sarà l’utente a decidere come gestire un’app tramite finestra, proprio come si fa con Windows. (Telefonino.net)

Questa modalità, denominata "desktop windowing", è al momento disponibile come anteprima per gli sviluppatori e, per le app che la supportano, potrebbe persino consentire di avere più istanze aperte contemporaneamente. (Multiplayer.it)

Android 16, stando alle prime anticipazioni, porterà con sé una vera e propria rivoluzione, soprattutto nel design dell’interfaccia. (Fastweb Plus)

Presto l'interfaccia desktop arriverà anche sui tablet Android: Google introduce un sistema simile a quello degli iPad e alla modalità DeX di Samsung. (Lega Nerd)