Borse oggi 19 settembre | Europa positiva dopo la Fed, a Milano scatta Campari

Borse oggi 19 settembre | Europa positiva dopo la Fed, a Milano scatta Campari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Partono di slancio le borse europee galvanizzate dalla decisione della Fed che ieri ha tagliato il costo del denaro di 50 punti base. Così il Ftse Mib guadagna lo 0,9%, portandosi a ridosso della soglia dei 24mila punti. La migliore piazza è Parigi che segna un progresso dell'1,3%. Bene anche Francoforte (+0,75%), Londra (+0,9%) e Madrid (+0,85%). Sul fronte macro ora gli occhi degli investitori sono puntati a venerdì quando verranno resi i noti i dati sull'inflazione del Giappone e la riunione della banca centrale giapponese. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

: L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

Sull'onda del taglio dei tassi di mezzo punto percentuale deciso mercoledì dalla Fed le Borse europee terminano la seduta tutte bene intonate. La migliore è Parigi (+2,29%) tallonata da Francoforte (+1,55%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Londra (Teleborsa) (Borsa Italiana)

Borse in rialzo dopo il taglio Fed

I listini europei brindano dopo le parole di Powell. Parigi è la migliore piazza trainata dal lusso. Milano tiene la soglia dei 34 mila punti. Brillano oro e petrolio. Giù lo spread (FIRSTonline)

Come da attese, la Bank of England lascia il costo del denaro al 5% e, la Norges Bank, ha mantenuto invariato il tasso d'interesse di riferimento al 4,50%, ai massimi da 16 anni. Avvio sotto i migliori auspici per la borsa di Wall Street, che apre sull'onda degli acquisti, dopo il maxi taglio della Fed che rafforza le aspettative di un atterraggio morbido per l'economia americana. (Finanza Repubblica)

Lo Stoxx 50 guadagna l’ 2,09%. A Piazza Affari, il Ftse Mib tratta in rialzo dello 0,96%, tra i titoli spicca Campari che rimbalza a +9,32% dopo l'annuncio dell’acquisto di azioni da parte di Lagfin, mentre MFE balza del 14,78% grazie a dati semestrali positivi. (Milano Finanza)