Ascolti tv mercoledì 8 gennaio 2025, chi ha vinto tra Leopardi e il Grande Fratello? Dati Auditel e share di ieri sera
Mercoledì sera, ma solito e tradizionale ‘appuntamento’ con la sfida in termini di ascolti tv. E sempre a colpi di dati Auditel e share. A scontrarsi le due reti avversarie per eccellenza: Rai e Mediaset. Su Rai 1 ieri sera è andata in onda la seconda e ultima puntata della miniserie evento Leopardi – Il poeta dell’Infinito, mentre su Canale 5 è andato in onda il Fratello, tra televoto annullato e provvedimenti disciplinari per gli inquilini della casa più spiata d’Italia. (7colli)
Ne parlano anche altre fonti
Cala sotto la soglia dei 4 milioni ‘Leopardi’ su Rai1, risale la china la puntata del ‘ Fratello’ in cui Alfonso Signorini ha analizzato alla moviola tutte le vicende riguardanti i ‘casi’ Prestes, Morlacchi, Galassi. (Primaonline)
STEFANO COMPLETAMENTE IMPAZZITO 😂#affarituoi pic.twitter.com/pji5wCBgFm — Francesca🪽 (@_cielodiperle) January 8, 2025 Nell'Acces al Prime Time Affari Tuoi raduna 6.616.000 spettatori (30.55%). Rai, Mediaset, La7 (e non solo): chi ha vinto ieri secondo gli ascolti tv? Il palinsesto televisivo di mercoledì 8 gennaio ha offerto ai telespettatori film, show e talk. (ilmessaggero.it)
Il poeta dell'infinito con il 20.54% di share. Il Fratello, in onda su Canale5, ha registrato il 19.81% di share. (Fanpage.it)
di Marco Zonetti Gli ascolti tv e i dati Auditel di martedì 7 gennaio 2025 vedono in prime time su Rai1 il debutto della miniserie Leopardi. Il poeta dell’infinito diretta da Sergio Rubini, con Leonardo Maltese, Alessio Boni, Giusy Buscemi, Cristiano Caccamo, Alessandro Preziosi, conquistare il 24.1% di share pari a una media di 4.112.000 spettatori. (VigilanzaTv)
Con 3.651.000 spettatori e uno share del 20.54%, la fiction è stata il programma più visto della serata, nonostante un calo rispetto alla prima puntata, che aveva totalizzato uno share del 24.08%. (Picchio News)
Il programma più visto della giornata è Affari Tuoi, a 6,550 milioni e 30,14% di share. Bene ma non benissimo il ‘one man show’ di Enrico Brignano su Rai2. (Primaonline)