Borsa: Milano resiste (+0,2%), bene Generali, Mediobanca e Iveco
Si stabilizza in territorio positivo Piazza Affari dopo 3 ore di scambi. L'indice Ftse Mib, a cavallo della parità per l'intera mattinata, guadagna lo 0,2% a 34.433 punti, mentre lo spread tra Btp e Bund tedeschi scende a 118,5 punti, con il rendimento annuo italiano in calo di 1,7 punti al 3,52% e quello tedesco in crescita di 0,2 punti al 2,34%. Prosegue la corsa di Generali (+4,65%) nel giorno dei conti dei 9 mesi, migliori delle stime degli analisti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altri media
Borse europee positive in attesa dell'avvio di Wall Street, dove i future sono in sostenuto rialzo, e con la conferma del Pil dell'Eurozona. Dopo una serie di trimestrali in crescita, l'attenzione dei mercati si concentra sui dati del mercato del lavoro Usa e sulle banche centrali. (Tiscali Notizie)
Salgono anche tutti gli altri titoli coinvolti nell’operazione, da Banco Bpm ad Anima. MILANO – Avvio positivo sui mercati in Europa. (la Repubblica)
Indici Europa e Italia Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell' informativa sulla privacy . (Borse.it)
Taglio delle tasse e dazi contro Cina ed Europa al centro del dibattito. Mercati nervosi, l’arrivo del presidente eletto Donald Trump a gennaio scuote il sentiment e favorisce il dollaro. (Milano Finanza)
A New York, invece, gli indici viaggiavano sotto la parità, con il Dow Jones e il Nasdaq in ribasso di circa lo 0,20%. Positive anche Parigi (+1,32%) e Francoforte (+1,26%). (Italia Oggi)
Ancora una settimana a velocità differenti per le Borse globali, con quelle europee che hanno però recuperato terreno rispetto alle vendite della passata ottava post elezione Trump. In ripresa anche Piazza Affari, con l’indice Ftse Mib che chiude l’ottava con un segno positivo (+1%). (Borse.it)