Lecco, troppi annegati nelle acque del Lario: “Ci vuole un intervento del legislatore”

Raul Victor Javier Hinostroza, il pensionato peruviano di Pegnana Milanese di 68 anni, ripescato dal lago senza vita domenica mattina, è morto per annegamento. Lo ha stabilito l’esame autoptico svolto ieri mattina dal medico legale Giovanni Scola, a cui il magistrato di turno della Procura di Como, Antonio Nalesso, ha dato l’incarico di capire le cause del decesso e la necessità di eventuali ulteriori approfondimenti. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ questa la ricostruzione del medico legale dell’ospedale Sant’Anna di Como, Giovanni Scola, che nella giornata di oggi – su mandato della procura cittadina – ha effettuato l’esame autoptico sul corpo di Raul Victor Javier Hinostroza, peruviano residente stabilmente a Milano, 68 anni. (La Provincia Unica TV)

I soccorsi sono stati allertati dai bagnanti Tutto è successo intorno alle 11. I Vigili del fuoco della squadra nautica, su segnalazione di alcuni bagnanti, sono intervenuti a Valbrona per una persona finita sott'acqua. (Prima Como)

A perdere la vita un uomo di 68 anni Raul Victor Javier... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ieri mattina Raul Victor Javier Hinostroza, pensionato peruviano di Pregnana Milanese, 68 anni, è annegato nel Lario, a pochi metri dalla riva della sponda occidentale del ramo lecchese, tra Valbrona e Onno di Oliveto. (IL GIORNO)

Leggi tutta la notizia Quando... (Virgilio)

Quando intorno alle 11 il pensionato, un peruviano residente a Pregnana Milanese (Milano), è entrato nel lago è letteralmente sparito sotto gli occhi dei parenti. Forse un malore (idrocuzione). (MilanoToday.it)