Lavagna: Bimba di un anno dimessa dall'ospedale muore a casa

La bambina di Moconesi aveva avuto un primo malessere di sera, accusando forti dolori addominali, con la corsa dei genitori in ospedale per cercare aiuto al pronto soccorso. La Procura indaga, sequestrata la cartella clinica La piccola era stata dimessa dall'ospedale, ma una volta a casa la bambina di appena un anno è morta dopo essere stata colpita da una crisi intestinale fatale. Secondo quanto riporta l'Ansa Liguria, sul posto sono intervenuti la Croce rossa, i medici inviati del 118 e l'elisoccorso dei vigili del fuoco. (Prima il Levante)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sul posto anche l'elicottero Drago dei vigili del fuoco, ma purtroppo ogni tentativo di salvarle la vita è stato vano. (Oggi Treviso)

L'intervento di 118 e Croce Rossa è partito in codice verde per un problema gastroentologico, ma le condizioni della bambina si sono aggravate rapidamente. – Una bambina di un anno è morta nella sua casa a Moconesi, un paese dell'entroterra di Genova. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Genova, bimba di un anno morta in casa: era stata dimessa poche ore prima dal pronto soccorso

La Procura di Genova ha aperto un fascicolo, sarà disposta l'autopsia e sarà sequestrata la cartella clinica del ricovero al pronto soccorso. (Corriere della Sera)

È in via di accertamento quanto accaduto ieri a Moconesi, in alta Val Fontanabuona, alle spalle del Levante genovese dove la bimba è morta in seguito ad un rapido aggravamento che non le ha lasciato scampo. (il Giornale)

Bimba morta a Genova: scattano le indagini È morta nell’abitazione di famiglia la bambina di un anno che era stata dimessa solo poche ore prima dall’ospedale di Lasagna. (Virgilio Notizie)